photo credits: cosmopolitan

Le ultime tendenze in fatto di make-up si impongono sulle passerelle e su volti noti. L’ultima, strana, moda prevede colori sgargianti e sopracciglia sbiancate.
Sì, avete capito bene: sopracciglia trasparenti, grazie all’uso di colorazioni e prodotti di make-up coprenti e eyeliner colorati in evidenza.

L’idea è di una delle make-up artist più famose al mondo: Diane Kendal, che per stupire tutti ha realizzato questi make-up particolarissimi su alcune modelle. Le ragazze in questione sfilavano per la prima collezione primaverile di Amie Victoria Robertson a Londra.

Nei giorni precedenti alla sfilata della Robertson, anche la cantante Lady Gaga è stata fotografata sulla passerella di Marc Jacobs con un trucco color platino sulle sopracciglia. Come a voler renderle invisibili.

Diane Kendal, però, ha voluto realizzare dei make-up unici, utilizzando anche degli eyeliner colorati. Linee sottili sui colori dell’azzurro, del rosa e del verde tracciate sulla linea tra le sopracciglia e la palpebra. In vero stile pop.
Il viso è stato truccato in maniera luminosa e semplice, per enfatizzare la tinta dell’ eyeliner. Il contorno occhi, invece, viene evidenziato da eyeliner nero nella rima inferiore e superiore dell’occhio. Ciglia finte e mascara allunganti vengono esclusi per evitare di distogliere l’attenzione sul punto di forza di questo make-up.

Irriconoscibile, con un make-up così eclettico, Georgia May Jagger. La figlia del frontman dei Rolling Stones è nota a tutti, oltre che per la sua carriera di modella, per lo stile delle sue sopracciglia folte e decisamente marcate.

Sicuramente parliamo di un make-up adatto alle passerelle e poco consono per il giorno. Tuttavia, dopo le ultime tendenze in fatto di unghie, possiamo aspettarci di vedere dei visi truccati in questa maniera anche mentre siamo in fila alla cassa del supermercato.