credits photo: futuroquotidiano.com

Un bacio, insomma, che cos’è mai un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole t’amo‘, diceva Cyrano de Bergerac. Ma c’è di più. A quanto pare un bacio è anche un ottimo test per capire lo stato di salute della vostra relazione e su quello che vuole il partner. Lo afferma Sheril Kirshenbaum nel suo libro ‘La scienza del bacio. Cosa dicono le nostre labbra’. Ecco una piccola guida per capire cosa dicono i baci di noi.

Bacio sulla guancia

Bacio

Se riceviamo un bacio sulla guancia vuol dire che piacciamo ma, probabilmente, non ci sarà altro che una semplice amicizia e tanto, ma tanto, affetto. A meno che non ne segua subito dopo un bacio più appassionato e meno casto.

Bacio veloce

Occhi chiusi, labbra serrate, uno sfioramento veloce di labbra. Serve rompere il ghiaccio. In una relazione duratura, invece, equivale ad un gesto di affetto, una consuetudine.

Bacio a stampo

credits photo: aforismi.meglio.it
credits photo: aforismi.meglio.it

Il numero di baci a stampo dati ogni giorno è incalcolabile. Ma cosa significa? Quando baciamo a stampo vuol dire che non ci sentiamo ancora totalmente a nostro agio per farci trasportare dalla passione. Da farci attenzione quando capita in una relazione duratura. Problemi in vista.

Bacio alla francese

Meglio come conosciuto come ‘il bacio con la lingua’. Questo contatto permette di conoscersi meglio e rappresenta, quindi, la voglia di conoscere l’altro. Insomma, è il modo perfetto per far capire al partner di voler approfondire la relazione.

Bacio su un solo labbro

Il bacio su un solo labbro è il simbolo del vero amore. Non è invasivo, non è distaccato: è la giusta via di mezzo. Ed ha anche un pizzico di romanticismo, che non guasta mai.

Bacio alla Spiderman

credits photo: blog.screenweek.it
credits photo: blog.screenweek.it

Certo, sarà difficile trovare qualcuno da baciare mentre si è appesi a testa in giù. Per bacio alla Spiderman si intende, però, anche quando si replica da seduti o da sdraiati. Insomma, la versione per essere umani. Rappresenta la voglia di sorprendersi.

Morso al labbro

Il morso al labbro lascia trapelare tutta la passionalità che abbiamo. Un ottimo modo per chiedere qualcosa di più.

Bacio gentile

Viene dato sulle labbra, semispalancate, senza lingua. Un bacio delicato che indica la forte stabilità della coppia.

Bacio sulla fronte o sugli occhi

credits photo: spiritolibe75.myblog.it
credits photo: spiritolibe75.myblog.it

Serve per trasmettere sicurezza al proprio partner. Se lo ricevete vuol dire che la vostra metà è pronta a difendervi davanti a qualunque cosa.

La limonata

La limonata, quella feroce per intenderci, ha bisogno di poche spiegazioni. Fa capire la voglia di andare sotto le lenzuola ma difficilmente è il preambolo di una storia duratura.