Iniziare settembre con uno scandalo era annoverato sicuramente tra i migliori dei modi. E i maschietti più curiosi dovranno ringraziare alcuni hacker, che nell’ultimo giorno di agosto, sono riusciti a metter mano sulle foto private di numerose celebrities, diffondendole sul web attraverso i social.

The Fappening (#theFappening) è il nome attribuito all’incresciosa violazione della privacy che ha colpito le famose signore e signorine dello star system. Signore e signorine del calibro di Ariana Grande, Bar Rafaeli, Becca Tobin, Brie Larson, Hope Solo, Jennifer Lawrence, Jessica Brown Findlay, Kate Upton, Kirsten Dunst, Krysten Ritter, Lea Michele, Mary Elizabeth Winstead, McKayla Maroney, Melissa Benoist, Olivia Munn, Selena Gomez, Teresa Palmer, Victoria Justice, Yvonne Strahovski.

Un variegato elenco di nomi, i cui sentimenti di invasione ed esposizione davanti al mondo del web sono solo immaginabili. Perché ormai il nostro smartphone contiene ogni più piccolo dettaglio della nostra vita, anche quelli più intimi.

E si potrebbe attuare ogni tipo di processo alle intenzioni, sul giusto o sbagliato, sul necessario e sul superfluo, ma ognuno di noi ha, nel suo piccolo diario mobile, qualcosa che vuole che rimanga esclusivamente di sua proprietà. Qualcosa che, però, corre il rischio di essere visto, rubato, diffuso.

Secondo il web, la violazione sarebbe stata attuata attraverso gli account iCloud delle star citate.
Ai più curiosi, stay tuned…