Siamo tutti incollati allo schermo dello smartphone, per giunta per ore intere: in pratica ci perdiamo il meglio della vita e di chi ci sta intorno.
In treno sono tutti su Facebook, a scuola sono tutti su Facebook e persino a tavola non si ha modo di chiacchierare senza l’intromissione di un cellulare connesso al web.
Quante volte i più anziani ci di prestare attenzione a un discorso serio? Per noi, invece, quelle chiacchiere sono solo un mero interludio tra una notifica e l’altra.
Non c’è più intensità nelle riunioni di famiglia, così come nei rari momenti in cui stiamo assieme ai nostri amici.

Ne devono saper qualcosa gli inventori di ‘The Pepper Hacker’, uno speciale macinapepe in grado di disattivare la rete wifi di tutti i dispositivi presenti nella sua area.
Un ottima soluzione per le famiglie moderne, sempre più penalizzate dalla tecnologia e dall’uso di internet, che paradossalmente interessa maggiormente i più giovani.
Dolmio è un’ azienda alimentare che si ispira alla cucina italiana, ed ha ben pensato di brevettare questo simpatico meccanismo in grado di disattivare le reti wifi e tutti i dispositivi mobili.

L’oggetto si presenta come un comune e innocuo macina pepe, ma basta ruotarlo per disconnettere televisioni, cellulari e pc. Il dispositivo, che non è ancora disponibile sul mercato, è stato testato in alcune famiglie con il consenso dei genitori.
All’inizio, naturalmente, l’ansia di non essere eternamente connessi ha provocato reazioni di rabbia e nervosismo, ma dopo poco si recupera la gioia di stare insieme.
Se, dunque, in tavola non riuscite più ad avere una comune conversazione, questa invenzione potrebbe essere una soluzione adatta al problema di chi non riesce a parlare, specie con i figli.