Credit photo: Instagram

Una giovane attrice californiana, Brooklyn Sherman, ha iniziato a collezionare racconti, storie, fotografie ed immagini di persone comuni per un suo progetto social. Quest’idea iniziale si è poi estesa ad un qualcosa di più grande: un account Instagram che in 3 settimane ha ottenuto più di 80 mila followers. Si tratta di The way we met – come ci siamo conosciuti – che propone foto ed episodi riguardanti il primo incontro di un’attuale coppia.

Attraverso The way we met si narrano storie di coppie normali, si descrivono i particolari del primo incontro e del primo appuntamento e, a volte, si finisce con il raccontare com’è andata avanti la love story. Volete sentirne alcune?

Una delle coppie che si mostrano sul social si è conosciuta in un bar, durante il karaoke, quando cantano uno davanti all’altra. Sono proprio le rispettive canzoni che li fanno innamorare: lei canta “Let it go” di Frozen e lui interpreta a suo modo “Mr Roboto” degli Styx.

Credit photo: www.corriere.it
Credit photo: www.corriere.it

Un’altra love story inizia sul posto di lavoro, anche se lui – al suo primo giorno finito il college – non pensava di voler iniziare una relazione, soprattutto con una collega. La scintilla, però, è scoppiata e i due stanno insieme già da due anni.

Credit photo: www.corriere.it
Credit photo: www.corriere.it

Questa storia d’amore, invece, sembra tratta da un film romantico: lei è triste per una storia andata male e, per consolarla, un’amica la invita ad una partita. Sugli spalti, si innamora di un ragazzo, lo stesso che, 4 anni dopo, le chiede la mano. E sapete dove? Proprio sugli spalti.

Credit photo: www.corriere.it
Credit photo: www.corriere.it

Il caffè è il modo per arrivare al cuore di molte persone“. È grazie ad un caffè che due ragazzi si innamorano: entrambi lavorano per Starbucks e, fortuna vuole, che li mandano a servire proprio nella stesso locale.

Credit photo: www.corriere.it
Credit photo: www.corriere.it

Un amore iniziato nella caffetteria dell’azienda per cui entrambi lavoravano e che dura da 58 anni. Un giorno, infatti, la donna invita l’uomo a pranzo che, però, non ha i soldi per pagare: lei è costretta a pagare anche per lui. Grazie a questo, però, i due iniziano una storia a tutti gli effetti.

Credit photo: www.corriere.it
Credit photo: www.corriere.it

C’è, poi, chi si è conosciuto durante uno stage a Disney World, in biblioteca e ad una serata di beneficienza. Non servono grandi dichiarazioni, ma piccole cose che possono diventare qualcosa di veramente importante, come insegnano queste storie. The way we met è la dimostrazione che l’amore può superare tutto, anche i migliori film romantici: perché la realtà è mille volte meglio della finzione.