“Sesso, droga e…” basta per ora. Questi sono i due interessanti requisiti per poter rispondere all’annuncio di lavoro del The Cannabist, sito creato dal The Denver Post che parla di droga leggera a 360°.

Il titolo dell’annuncio, che ha destato scalpore, dice proprio: “Sex columnist, with weed focus (apply by Oct. 1)“. Ma cosa significa esattamente? Quali competenze servono?

Il testo stesso dell’offerta chiarifica: “Il nostro nuovo editorialista freelance scriverà di sesso, relazioni, intimità, questioni di genere e di tutto ciò che si riferisca ad un mondo in cui la marijuana diventa legale – e spesso presente in camera da letto. Il nostro giornalista scriverà la propria storia, le tendenze di indirizzo, la recensione di prodotti correlati e risponderà alle domande dei lettori. Questa è una posizione da freelance retribuita, e il nostro candidato ideale sarà messo lì fuori, a contatto con il mondo“.

Dunque per tutti coloro che, persi tra droga e avventure, si sentono un po’ smarriti, sembra essere arrivata una possibilità di riscatto. Una rubrica alla Sex and the City, solo con molta cannabis in più: questo sì che è il lavoro dei sogni. E cosa c’è di più bello della passione che incontra l’opportunità?

Fondamentale, ovviamente, è una buona conoscenza della lingua e competenze in ambito giornalistico. Credo.