Un buon hotel deve essere sempre pronto a rispondere alle esigenze dei suoi clienti, così che si sentano come a casa. E quale miglior modo se non quello di creare delle stanze per il pianto per tutte quelle donne desiderose di chiudersi in camera e sfogarsi? Il direttore di Mitsui Garden Yotsua, hotel situato nel cuore del Giappone, a Tokyo, ha messo a disposizione 12 delle sue camere per consentire alle sue ospiti di piangere e riuscire a sentirsi rigenerate. Scopriamo insieme i servizi offerti.

Qualunque sia l’età o l’origine, ci sono momenti nella quotidianità di una donna in cui è indispensabile chiudersi in camera e guardare film drammatici o romantici per colmare l’assenza di una persona o ancora riuscire a dimenticare pensieri, ansie, paranoie per almeno 120 minuti. Quello che accade inevitabilmente è che le lacrime sgorgano e cumuli di fazzolettini si depositano sul letto. Probabilmente nessuna però avrebbe mai pensato di concedersi tanto tempo per se stessa dietro alle mura di un hotel, almeno sino alla nascita delle camere del pianto presso il Mitsui Garden Yotsua, dove sono pronte per l’uso le pellicole di Forrest Gump e il set dei fumetti manga.

Come avrete intuito le stanze del pianto sono solo per le donne e sono disponibili al prezzo speciale di 74€ a notte, ma solamente fino al 31 agosto. Successivamente se si vorrà prenotare una camera nell’hotel in questione, il prezzo potrebbe essere non più così ragionevole. Ovviamente nelle stanze non mancano i fazzolettini e le salviette struccanti che permetteranno alle donne di recuperare un aspetto impeccabile.

La trovata dell’hotel, unica nel suo genere, richiama l’idea di un altro direttore che si trova però in terra nostrana. In provincia di Forlì, in Emilia Romagna, un hotel ha messo a disposizione le camere della rabbia, in cui i clienti possono lasciare andare le proprie emozioni e distruggere le cose intorno a loro. Unica clausola è quella di non bere alcol e non fare uso di stupefacenti, per l’incolumità sia del personale sia del resto degli ospiti. Viste le emozioni di stress sempre più presenti nella nostra società, questa tipologia di hotel sembra destinata ad avere successo a lungo termine.