www.datamanager.it

Scoprire se il tuo lui ti tradisce? Difficile, ma non impossibile.
Siamo d’accordo sul fatto che i maschi siano fedifraghi a botta sicura, ma anche sulla consapevolezza che la loro intelligenza non sarà mai all’altezza della nostra. Più che di intelligenza si tratta di ‘sensibilità’: solo una donna può capire se c’è qualcosa che non va, in maniera così precisa che un sismografo di ultima generazione ci farebbe un baffo.
Detto ciò se abbiamo qualche sospetto è necessario alzare le antenne e cominciare a registrare tutte le vibrazioni anomale. Negli anni ho osservato decine di fedifraghi incalliti; molti di essi sono accomunati da una serie di comportamenti, a volte anche banali, che potrebbero essere l’avvisaglia di un tradimento.

Cellulare in tasca

Anche a cena, a cavallo, sul ponte del bungee jumping: il fedifrago DOC non lascia mai incustodito il cellulare; dovesse venire un terremoto e scoperchiare la casa sarebbe la prima cosa che porterebbe con se. Per non lasciare tracce. Senza considerare il fatto che se indossa dei pantaloni attillati in stile Nureyev e si trova impossibilitato a tenerlo in tasca, lo poggerà sul tavolo con lo schermo verso il basso, in modo da non attirare la vostra curiosità.

Facebook misterioso

Il fidanzato che vi riempie di corna non vi permetterà mai di sbirciare nel suo Facebook, anzi, parte delle sue attività saranno invisibili dal vostro contatto. Una cospicua fetta dei suoi like o delle sue condivisioni sarà un mistero per voi: non vi resta che creare il contatto falso di Vanessa, una bella bionda con il seno prosperoso e spiare le sue mosse prima di passare all’attacco.

Ultimo orario di whatsapp

Ma questa è roba da pischelli alle prime armi: la prima regola per tradire senza lasciare tracce è nascondere l’ultima visita su whatsapp, in modo da non lasciar trapelare gli orari di ultima connessione e fare insospettire la partner. Inoltre si può rafforzare questa misura di sicurezza disattivando la popolare spunta blu per rendersi ancora più invulnerabili agli attacchi. Ma se voi, care amiche, nutrite qualche sospetto avete l’obbligo morale di vederci chiaro e di non diventare come una di quelle cornute contente che fingono di non vedere con tanta disinvoltura. Anche se il vostro ragazzo vi porta in vacanza in Polinesia.
Cosa dovete fare? Armarvi di cialde da caffè e trascorrere una notte in bianco con la chat del vostro lui aperta, in modo da riuscire a beccarlo eventualmente quando è online. Dovete poi appuntarvi l’orario sospetto e con una scusa controllare nella sua chat con chi è era intento a conversare a quell’ora: certo, poteva essere l’ennesima notifica del gruppo Fantacalcio, ma se non trovate nulla vuol dire che il vostro Lui ha cancellato la conversazione perché sicuramente colpevole di qualcosa. Un’altro suggerimento: se avete la possibilità di sbirciare nel suo smartphone date un’occhiata ai contatti bloccati: di solito l’amante viene bloccata part-time per non ricevere le sue notifiche in vostra presenza.

Scompare per ore

‘Ma ero a casa di Giacomo, perché ti sei preoccupata? Ero nello spogliatoio del campo di calcetto, li non prendeva.’ Sono queste le scuse più gettonate: conosco addirittura donne fedifraghe che fingevano di dormire dalle 22 alle 3 pur di non rispondere alle chiamate del fidanzato, per poi tornare reperibili a orari misteriosi. Solo che un uomo può bersi la balla della pennichella fuori orario, ma noi no.
Quando i dubbi sono forti scatta l’inseguimento: solo pedinandolo potremmo avere la risposta alle nostre incertezze.

Manchevole nel sesso?

Non è un dato certo: se c’è una cosa che quei bastardi farebbero sempre è proprio il sesso. Non sono come noi che magari non riusciamo a farlo con due persone senza essere assalite dai sensi di colpa. Mi piaceva pensare che anche l’uomo avesse un lontano barlume di senso di colpa, di cedimento. Di quei fatti che lo fa con voi e pensa all’altra. Sebbene la cosa fosse a vostro discapito avrebbe almeno avuto una traccia di umanità. Ebbene per togliermi ogni dubbio ho chiesto informazioni a un fedifrago DOC, uno che ha tradito la fidanzata per anni senza essere quasi mai scoperto. Il suo parere mi ha preso alla sprovvista perché il traditore, quello seriale ed esperto, lo fa di continuo: moglie, amante, portinaia, baby sitter. Senza differenze.

Preferisce uscire con gli amici

E certo, tu non gli devi stare con tra i piedi. Un tempo avevo un fidanzato che non mi permetteva di seguirlo nelle sue uscite, né di conoscere alcuni dei suoi amici. Era matematico che mi tradisse, anche se giurava il contrario. Ebbene io ho scoperto i suoi tradimenti molti anni dopo, perché la giustizia delle cose in fondo esiste. E tutto quel tergiversare, quel depistare e dissimulare nascondeva un’unica grande verità: avevo corna così grosse da poterci appendere le palle di Natale.