credits photo: ciubuxabinaphoto.wordpress.com

Siete mai rimasti a fissare una fotografia ripensando al momento che vi è racchiuso? Taylor Jones, fondatore del blog di Instagram ‘Dear Photography’ deve averlo fatto. Nel suo blog, a sottolineare il tempo che passa, posta scatti di momenti passati sovrapponendoli al presente. Guardare come i luoghi e le persone cambiano durante gli anni è impressionante ed emozionante al tempo stesso. E non sentir affiorare un sentimento di malinconia è difficile.

Ma come è venuta a Taylor Jones questa fantastica idea? Il suo blog è il frutto di un caso. Taylor stava osservando una vecchia foto che ritraeva lui e suo fratello seduti ad un tavolo. In un istante si è reso conto che entrambi erano, proprio in quel momento, nella stessa posizione di tanti anni prima. I ricordi si sono sovrapposti al presente e il resto lo conosciamo: Taylor ha aperto il suo blog.

In breve tempo le persone si sono accorte di questo spazio virtuale in cui Taylor Jones postava le sue foto e hanno cominciato a condividere il loro ricordi. Il blog è diventato così un mosaico di emozioni, memorie, flashback di utenti che insieme alle immagini condividevano anche le loro storie, alcune anche molto toccanti. Inoltre, anche sui social network si è diffusa la voglia di postare foto dello stesso genere.

Case dei nonni, animali domestici, vecchi amori, feste di compleanno, matrimoni e vacanze passate sono solo alcuni dei protagonisti delle foto postate sul blog. Nessuno scatto è uguale all’altro e dietro ad ognuno c’è una storia che vale la pena conoscere.

Dear Photograph, For one brief moment, this murky little duck pond became the most beautiful place on earth. -Greg

A photo posted by Dear Photograph (@dearphotograph) on