photo credits: tourireland

C’è una cosa che accomuna le persone dall’animo romantico e quelle affette da wanderlust, passando per i prati verdi dell’Irlanda. Di cosa si tratta? Di uno dei film più strappalacrime di sempre, ovviamente: P.S. I love you.

Nato come romanzo dalla penna di Cecilia Ahern, P.S. I love you è conosciuto ed apprezzato anche per il film prodotto nel 2008.
Hilary Swank è la dolce e complicata Holly alle prese con un dolore davvero difficile da gestire: la morte prematura di suo marito Gerry, interpretato da Gerard Butler.
Nel film, Holly vola dagli Stati Uniti all’Irlanda per visitare i posti ed i luoghi dove Gerry è cresciuto e dove i due si sono innamorati.

Il successo di P.S. I love you va, senza dubbio, attribuito alla bellezza dei paesaggi mozzafiato irlandesi. Abbiamo selezionato tre luoghi dove è stato girato il film che vi faranno prenotare il primo volo per l’Irlanda.

Powerscourt Gardens


I giardini di Powerscourt si trovano a 20 chilometri da Dublino e sono tra i giardini botanici più belli d’Europa. Più di quaranta acri di terra arricchiti con cespugli e fiori di qualsiasi forma e colore.
Oltre al giardino italiano e giapponese, un caffè ed un ristorante accolgono i visitatori.
Chi sogna un matrimonio indimenticabile, sarà felice di sapere che la tenuta di Powerscourt ospita anche cerimonie nuziali.

Wicklow Mountains


Le Wicklow Mountains attraversano la parte sud-orientale dell’Irlanda ed ospitano, al loro interno, un parco nazionale molto frequentato. Sia i turisti che gli abitanti limitrofi apprezzano le attività che il parco offre. Pesca, arrampicata e barbecue tra amici sono tra le favorite.
Il paesaggio circostante viene fatto ammirare più volte nelle scene di P.S. I love you.

Sally Gap


Il primo incontro di Holly e Gerry è molto suggestivo. Holly, poco più che adolescente ed in gita scolastica, si perde tra le brughiere dell’Irlanda e non riesce a trovare le sue compagne di corso. Proprio tra le montagne di Wicklow, seguendo una strada tortuosa, si arriva al Sally Gap.
La leggenda vuole che il santo patrono dell’Irlanda, San Patrick, si sia spento su questo passo di montagna.
Il panorama dal Sally Gap è meraviglioso e permette di ammirare anche il lago Lough Tay, appartenente alla famiglia Guinness.