credits photo: moviepilot.com

Stabilire cosa ha decretato il successo de ‘I pirati dei Caraibi’ è veramente molto difficile. Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow è affascinante alla massima potenza, il cast è ineccepibile e la colonna sonora è a dir poco esaltante. Ma di sicuro, uno degli elementi che attira di più l’attenzione è il paesaggio, tant’è che è inevitabile sognare una vacanza nei luoghi dei film. Se state pensando di farvi un regalo, ecco dove dovete andare.

Le Grenadines

credits photo: huffingtonpost.com
credits photo: huffingtonpost.com

Le Grenadine fanno parte di un arcipelago composto da circa 600 isole. Il mare è cristallino a livelli immaginabili e le spiagge bianche. Insomma, in poche parole si tratta del paradiso terrestre. Queste isole, di cui alcune disabitate, sono perfette per i velisti e sono state scelte per ‘I pirati dei Caraibi’ perchè piene di luoghi disabitati o poco modificate dall’intervento umano.

Isola di St. Vincent

credits photo: traveltats.com
credits photo: traveltats.com

L’isola di St. Vincent è la maggiore delle isole che compongono le Grenadine. Qui è dove sono state girate la maggior parte delle scene, nonostante fosse molto lontana dalla Giamaica, posto in cui il film è ambientato.

Union Island, le Tobago Cays e Petit Tabac

credits photo: yannarthusbertrand2.org
credits photo: yannarthusbertrand2.org

Quale donna non sognerebbe di essere abbandonata su un’isola deserta con Johnny Depp? Elizabeth, suo malagrado, ha realizzato il sogno di 3/4 della popolazione femminile mondiale. Union Island, le Tobago Cays e Petit Tabac sono i luoghi in cui è stata girata la famosa scena che vede la donna e Jack Sparrow abbandonati da Barbarossa.

Bahamas

credits photo: panoramio.com
credits photo: panoramio.com

Nelle Bahams, precisamente a White Cay, sono state girate diverse scende della saga. In particolare White Cay è stata la Isla Cruces ne “La maledizione del forziere fantasma” e nell’episodio “Ai confini del mondo” è stato la location di ‘banco di sabbia’. Impossibile non riconoscerla, con la caratteristica sabbia bianca.