credits photo: chess.com

Nel nostro mondo iper-dinamico trovare qualcuno con cui passare un pezzo di vita è facile. Molto più difficile è, invece trovare il vero amore, quello unico e insostituibile. A volte, poi, a complicare le cose ci si mette anche la testa, che pretende di utilizzare la razionalità laddove è impossibile. Passiamo perciò parecchio tempo a chiederci “ma provo davvero questo grande sentimento? questo è il vero amore?“. Il consiglio è semplice: seguire le proprie emozioni. Ma, se siamo in difficoltà, ci sono 11 modi per interpretarle nel modo giusto. Se la nostra metà ci fa provare queste sensazioni, allora è proprio vero amore.

Ti rende felice

La felicità è fatta di piccole cose, momenti ed emozioni. Non bisogna pretendere il mondo, certo, però se iniziamo ad essere tristi a causa di una relazione c’è qualcosa che non va. A volte l’amore può far soffrire, ma se il dolore supera di gran lunga la felicità forse non stiamo parlando di vero amore.

Ti rende entusiasta

Quando si è innamorati il mondo è più bello. Tutto viene guardato attraverso una lente che ci rende ottimisti e contenti. La mattina ci si sveglia con il sorriso, la sera si va a dormire sereni. Se la persona che avete al vostro fianco vi rende anche solo un pizzico più entusiasti della vita allora è quella giusta.

Sei in pace con te stesso

La persona giusta non ti cambia, non pretende di farti diventare una persona diversa da quello che sei. La persona giusta ammira il tuo essere e la tua personalità e riesce a farti apprezzare la persona che sei, facendoti sentire in pace con te stesso e con il mondo.

Ti fa sentire sicuro

Vivere una relazione con la costante ansia che l’altro possa abbandonarci ed andarsene, magari per qualcun altro, rende la vita insopportabile. Sicuramente, se non ti fa sentire sicuro, non è vero amore.

Ti dà speranza

Il mondo, a volte, sa essere crudele ed è facile ritrovarsi scoraggiati e senza speranza. Ma, se abbiamo al nostro fianco il vero amore, ogni situazione sembra più facile da superare. La spinta a realizzare i propri desideri per ottenere la vita tanto sognata sarà fortissima.

Ti dà coraggio

Quando sei innamorato potresti affrontare un drago, un intero esercito di carri armati e camminare sulle braci ardenti, senza timor alcuno. Il partner giusto ti aiuta a credere in te stesso, spingendoti a fare cose che non avevi mai avuto il coraggio di fare.

Suscita la vostra curiosità

La persona giusta sa affascinarvi, suscitare la vostra curiosità e farvi sentire come un bambino. Solo in questo modo potrete combattere la noia della routine quotidiana.

Ti fa sentire a tuo agio

Per alcuni essere a proprio agio con se stessi è più difficile che per altri, ma con la persona giusta chiunque può riuscirci.

Ti fa sentire fortunato

Quando ci sentiamo fortunati la nostra vita è migliore. Ci sembra di essere forti e sentiamo che le cose vanno per il meglio. Il vero amore dovrebbe farci provare questo ogni giorno, come se fosse un biglietto vincente della lotteria.

Ti fa preoccupare

Può sembrare una cosa negativa ma non lo è. Perchè preoccuparsi per una persona significa provare sentimenti importanti e potenti.

Ti fa sentire triste, ma solo in rari casi

In amore non sempre tutto è rose e fiori. Le litigate, i momenti di debolezza e le incomprensioni possono capitare. Succede così che la persona amata, anche se non di proposito, ci rende tristi.