photo credits: webcichi

Il WWF riporta, ancora una volta, alla nostra attenzione un tema molto importante: quello della protezione di tutte le specie animali e dell’importanza di preservarle.
Per sensibilizzarci in maniera forte, ma allo stesso tempo divertente, l’associazione che si batte per la protezione degli animali dal 1961 ha pensato bene di creare un video dove vengono ripresi animali ed umani durante le più svariate attività quotidiane.
In sequenza alternata, questo video ci stupisce per la sua incredibile chiarezza nel farci notare quanto siamo identici ai nostri amici pelosi e non.
Dal corteggiamento, alla riproduzione, passando per la contesa del partner e il parto. Tutte azioni che compiamo all’interno della nostra vita e che, inconsapevolmente, ci mostrano quanto siamo simili a tantissime specie di animali. Non si tratta di cani e gatti- i classici animali domestici- ma di specie particolari e solitamente poco associate ai comportamenti umani: come cervi, lumache, uccelli e scimmie.

Noi di Blog di Lifestyle ve lo lasciamo, sicuri del fatto che vi farà sorridere e riflettere su quanto sia importante proteggere e rispettare gli animali. Perché non è solo tenendo uno o due animali in casa e prendendosi cura di loro che si dimostra l’amore nei confronti della natura e di tutte le specie esistenti sullla terra.