Una delle coppie più solide di Hollywood si separa: Tim Burton e Helena Bonham Carter hanno annunciato la fine della loro storia. Un amore durato 13 anni, durante i quali non si sono mai sposati, ma hanno avuto due figli, Billy di 11 anni e Nell di 7.
“Tim Burton e Helena Bonham Carter si erano lasciati in modo amichevole già dall’inizio di quest’anno, ma hanno continuato a essere buoni amici e ottimi genitori per i loro figli”, così riporta l’ufficio stampa dei due. “Vorremmo chiedervi di rispettare la loro privacy.”

Il regista e l’attrice si erano incontrati nel 2001, mentre Tim Burton stava girando “Il pianeta delle Scimmie.” Dopo l’inizio della loro relazione, la coppia ha continuato a lavorare anche insieme in film come “Big Fish” (2003), “Charlie e la fabbrica di cioccolato” (2005), “Sweeney Todd” (2007) “Alice in Wonderland” (2010) e “Dark Shadows” (2012).

Nell’ottobre del 2013, la coppia si era ritrovata al centro di un caso di infedeltà, dopo la pubblicazione di una foto in cui Burton baciava una misteriosa bionda. Come risposta, la Carter si era schierata dalla parte del suo compagno, mettendo a tacere così il gossip.

La Carter e Burton sono famosi per i loro modi anticonvenzionali, e abitano in due case limitrofe a Belsize Park, Londra. Facciamo ai due i migliori auguri per il 2015.