Credits: www.intotheglamour.com

Natale diverso, stesso problema: incartare i regali.

È divertente come la prima cosa che si noti di un regalo, oltre che le dimensioni e successivamente il contenuto sia il modo in cui esso è confezionato: la carta sbagliata e soprattutto il confezionamento maldestro potrebbero far sfigurare anche il regalo più bello e sentito.

Per chi non può più contare su mamme o nonne con un’abilità pari solo agli elfi di Babbo Natale e si ritrova ogni anno a delegare ai commessi dei grandi magazzini il confezionamento del proprio regalo in carte improbabili oppure a acquistare sacchetti glitterati dove infilare qualsiasi presente, non ci sono più scuse, internet vi viene in soccorso.

Prima di tutto occorre entrare nell’atmosfera – condizione necessaria per far sì che il vostro regalo brilli di luce natalizia senza sforzo. Quindi procuratevi nelle canzoni natalizie, che sia con un vecchio cd ricevuto in eredità dai vostri genitori, una playlist di Spotify o una stazione radio che passa canzoni a tema.
Successivamente scegliete la carta. Deve essere festosa ma allo stesso tempo sobria, in modo che possa andare bene sia per il vostro nipotino piccolo così da far capire fin da subito a vostra sorella che avrete intenzione di viziarlo all’inverosimile, sia per la vostra migliore amica che da vera donna in carriera non sopporterebbe un regalo che si presenta con dei pupazzi di neve e delle renne. Una volta recuperati anche nastri colorati e i bigliettini personalizzati potete iniziare.

A questo punto avete tutto il materiale per poter in 5 semplici mosse preparare il miglior pacchetto di sempre e, seguendo questo tutorial arriverete perfino ad amare i nastri e i pacchetti, proprio come un vero aiutante di Babbo Natale!