Credits: sorrisi.com

Ci sono film indimenticabili che non possiamo fare a meno di guardare, tra questi c’è “Una Poltrona per Due”. La pellicola uscì nel 1983 e diventò un classico da vedere e rivedere a Natale. Anche quest’anno la tradizione si ripete, e siamo sicuri che almeno una buona parte di tutti noi si sintonizzerà sul film con Eddie Murphy, Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis durante la vigilia di Natale, magari con una fetta di Panettone o Pandoro in mano.

Dall’uscita di “Una Poltrona per Due” sono passati trentadue anni e ormai lo si conosce a memoria. Vi siete mai chiesti come hanno i personaggi di Louis Whintorpe III, e di Billy Ray Valentine abbiano fatto a guadagnare così tanti soldi in poco tempo? E che fine hanno fatto gli attori principali del film? Andiamo a scoprire gli ultimi gossip e curiosità sugli interpreti e vediamo che fine hanno fatto.

Eddie Murphy

Nel film “Una Poltrona per Due”, Eddie Murphy interpreta Billy Ray Valentine, uno straccione e falso mendicante, che chiede l’elemosina in strada fingendosi ex soldato del Vietnam. Oggi, l’attore è conosciuto sopratutto per la sua vita familiare molto ‘numerosa’, da far invidia alla tribù dei Brangelina. Eddie ha infatti otto figli, avuti da quattro donne diverse (tra cui la Spice Girl Melanie Brown, che lo citò in giudizio nel 2007 quando lui si rifiutò di riconoscere il bambino), e si appresta a diventare papà per la nona volta. L’attore, 54 anni, è felice al fianco della modella 36enne Paige Butcher, al suo fianco da quattro anni. Pensate che bel cenone di Natale: Eddie Murphy ha infatti dichiarato al Daily Mail che adora la famiglia allargata e che durante le festività si ritrovano amorosamente tutti insieme.

Dan Aykroyd

Al contrario, in “Una Poltrona per Due”, Dan Aykroyd è Louis Winthorpe III, un agente di cambio di beni di consumo di successo che ama la bella vita. Caparbio fin da piccolo, Dan Aykroyd, 63enne, non si è mai arreso nel raggiungere i suoi obiettivi, nonostante fosse affetto dalla Sindrome di Tourette (disturbo neuronale) e dalla sindrome di Asperger (disturbo dello sviluppo assimilabile). Rubacuori da giovane (è stato, tra le altre, con Carrie Fisher, la Principessa Leia di ‘Star Wars‘) ha poi trovato la donna della sua vita in Donna Nixon, che ha sposato nell’83 e dalla quale ha avuto tre figli. Amico devoto di John Belushi, tanto che alla sua morte, si dice che abbia praticamente smesso di ridere, Dan è anche una persona generosa e solidale: nel 1985 ha partecipato al progetto artistico “USA for Africa”.

Jamie Lee Curtis

La controparte femminile del film è interpretata da Jamie Lee Curtis, che veste i panni della prostituta Ophelia che aiuterà i due protagonisti. Figlia d’arte (il padre era Tony Curtis e la madre Janet Leigh), Jamie Lee Curtis è stata soprannominato ‘regina dell’urlo’ per via dei numerosi film horror ai quali ha partecipato. Dal 1984, l’attrice è sposata con l’attore Christopher Guest, inoltre è diventata una baronessa sotto il titolo di Lady Haden-Guest, quando suo marito ha ereditato la Baronia nel 1996. Jamie è un’attiva sostenitrice di ospedali per bambini, tra cui il Childrens’ Los Angeles Hospital, dove svolge il ruolo di leadership; ha partecipato nel 2003 all’annuale gala dedicato alla raccolta fondi per Women In Recovery, un’organizzazione non-profit con sede in Venice, California per la riabilitazione delle donne in difficoltà. Recentemente è coinvolta anche nella Children Affected by AIDS Foundation, come presentatrice dell’evento annuale Dream Halloween.