Di prevenzione se ne parla sempre più spesso. Si dice che prevenire è meglio che curare, ed è proprio così. Prevenzione è sinonimo di corretta alimentazione, di vita salutare, ma anche di qualche controllino ogni tanto. In America, per sensibilizzare gli uomini in occasione della giornata mondiale della lotta contro il cancro alla prostata, una ragazza ha accettato di camminare con una telecamera nascosta installata sul proprio lato B.

Cosa è emerso? Nulla di nuovo. Perchè di fronte a un paio di leggins attillati e seducenti la maggior parte degli uomini che la ragazza ha incontrato per strada ha buttato, naturalmente, l’occhio sul suo sedere. Il contatore di sguardi, infatti, sale a una velocità vertiginosa: in totale, le occhiate sono state 59, compresi quelli di altre ragazze. Il video è stato pubblicato con l’hashtag #checkyourbutt, ‘guarda il tuo sedere’. Una soluzione originale e divertente per ricordare agli uomini di controllare anche e soprattutto le loro parti intime, non solo quelle della bella modella che si è prestata ad un simpatico esperimento.


Il tumore alla prostata si sviluppa più frequentemente negli ultracinquantenni ed è il secondo tipo di tumore più comune negli Stati Uniti, dopo quello al polmone.

Signori – recita il disclaimer – non dimenticatevi di controllare anche il vostro sedere‘. Non fa una piega.