vacanze mete trendy

Le vacanze possono appartenere a diverse tipologie, mare, montagna, avventura o città. Spesso accade che la scelta della meta dove trascorrere le ferie è dettata anche dalle mode del momento. Quali sono i posti più amati per le vacanze dell’estate 2015? Vanity Fair ha rivolto questa domanda agli esperti di turismo, interpellando i principali player del settore vacanze online in Italia. Ciascuno ha indicato le mete con maggior numero di prenotazioni e questi dati sono stati poi incrociati con recenti sondaggi sui viaggi più ricercati su internet.

Tra le mete preferite e più trendy sicuramente le spiagge italiane, dalla Sicilia alla Sardegna, passando per l’ormai ambitissima Puglia. Non mancano le destinazioni esotiche e avventurose e le visite alle capitali europee. Noi di blog di Lifestyle vi proponiamo la top 5 delle mete più trendy per le vacanze 2015.

Sicilia

L’isola resta in cima alle preferenze degli italiani, come dimostrano le ricerche di vacanze online. Sarà per il mix di mare, cibo e cultura che caratterizzano la bella Sicilia. Tra le città più visitate quest’anno troviamo Catania, Palermo e Trapani.

vacanze mete trendy sicilia

Capitali Europee

Per chi non ha voglia di mare, le capitali europee possono essere un giusto compromesso tra la voglia di viaggiare oltre confine e l’attenzione ai costi. Parigi, Madird e Londra le città con più prenotazioni quest’anno da parte di visitatori italiani.

vacanze mete trendy parigi

Sud America

Tutto il Sud America rappresenta una destinazione richiestissima, soprattutto perché questi paesi non hanno risentito della crisi grazie alla stabilità politica e al livello dei servizi. Tra le mete preferite al primo posto il Perù, seguito da Argentina, Ecuador e Colombia.

vacanze mete trendy perù

Africa Australe

L’Africa è tra le mete preferite tra gli italiani che desiderano vacanze wild e a contatto con natura e animali. La parte australe del continente è quella che offre le maggiori opportunità per vacanze di questo tipo. I paesi più ricercati sono il Sudafrica, il Botswana e la Namibia.

vacanze mete trendy namibia

Giappone

Un grande ritorno dell’estremo Oriente come meta di vacanze da parte degli italiani. Naturalmente in cima alla lista dei paesi da visitare in questa zona del mondo c’è il Giappone. I tour operator sottolineano come questo paese attiri un target di turisti molto vario attratto da diversi aspetti, come la tradizione, il design, l’innovazione o il manga.

vacanze mete trendy giappone