Credit photo: www.gopixpic.com

Ci sono abiti da sposa che lasciano il segno, che mai nessuno riuscirà a scordare. Non per la loro raffinatezza, per il loro candido colore o per la loro estrema eleganza, ma semplicemente perché sono dei vestiti ridicoli, stravaganti e un pò fuori dal comune.

Sono i vestiti da sposa più brutti di sempre, che aiuteranno a rendere quello del matrimonio un giorno unico ed indimenticabile, anche se non in maniera molto positiva. Purtroppo questa pratica di scegliere un vestito inguardabile e molto esagerato è comune anche nel mondo dei vip, che sembrano non avere nemmeno un pizzico di buon gusto.

Un esempio di pessima classe è Brigitte Nielsen, simbolo del glamour negli anni ’80. Durante il suo matrimonio con Sylvester Stallone nel 1985, ciò che si ricorderà sempre è il suo abito, disegnato proprio da lei stessa, con coroncina e maniche dai maxi sbuffi.
Anche a Celine Dion non manca il gusto pessimo. Per il suo matrimonio con l’agente René Angélil, a quanto pare il suo intento era quello di apparire come una principessa, ma il risultato non è stato dei migliori: che cos’ha in testa? Darsi una risposta è quasi impossibile.
Mariah Carey, invece, nel giorno del suo matrimonio con Nick Cannon si è decisamente trasformata in una sirena: il suo abito, molto aderente fino al bacino, si allarga nella parte finale, proprio come la coda di una sirena.
Per Emma Thompson, infine, vestito in stile kitsch. Il matrimonio con Kennet Branagh, celebrato nel 1989, è stato di pessimo gusto, almeno per quanto riguarda la protagonista: come dimenticare l’abito della bella Thompson che assomigliava ad una pastorella più che ad una sposa?

Anche il nostro bel paese – purtroppo – vede qualche pecca per quanto riguarda i vestiti da sposa.
La prima a peccare in fatto di stile è Gaia De Laurentiis. Il suo vestito per il matrimonio con Ignazio Ardizzone non si capisce proprio cosa sia: un mix tra bikini e pantaloni a zampa di elefante. L’unica certezza è che è un vero e proprio disastro.
Un’altro abito che lascia un pò desiderare è quello di Malika Ayane. In realtà non è il vestito ad essere poco fine, ma il suo abbinamento con tacchi alti e – soprattutto – azzurri.
Anche Samantha De Grenet non fa bella figura al suo matrimonio con Luca Barbato: infatti indossa un abito bianco e talmente semplice da sembrare una sottoveste. Sarà che si voleva già preparare per la notte di nozze?
Per concludere in bellezza, come non parlare del vestito della ex gieffina Guendalina Tavassi? Il suo non è un abito da sposa, ma più un travestimento da carnevale, visto il grande numero di piume attaccate alla gonna.