Il sole estivo è alle porte e noi immaginiamo già di indossare abitini leggeri e svolazzanti, che diano una sensazione di freschezza e candore a contatto con la pelle.

Gli abiti estivi sono tra i preferiti dalle ragazze, perché facili da indossare, per le fantasie e i colori vivaci, per la vasta scelta di modelli che si possono scegliere. Mettono in mostra le gambe e donano un’allure spensierata, in linea con la natura e con i fiori che sbocciano. Adatti per lunghe camminate immersi nella natura, per un giro in bicicletta in città oppure per una serata fuori con gli amici. Insomma, possono essere indossati sempre, alternando i giusti accessori per creare look sempre diversi, anche con lo stesso abito.

abiti estivi

Non solo stampe, ma anche tanti ricami in vista della bella stagione, consacrata al mondo e coloratissimo dei fiorellini, perchè si sa l’estate non è poi così bella senza che un fiorellino sbocci su un abito, come ad esempio i papaveri della collezione di Zara. Ammettiamolo, non possiamo proprio resistere ai motivi floreali, e come noi, anche gli stilisti non possono rinunciare a inserire un prato fiorito sulle loro creazioni delle collezioni primavera/estate 2014.

Gli abiti in fiore sono un grande must di questa stagione e sulle passerelle ne abbiamo visti davvero di ogni specie, interpretato in vari stili dal romantico bon ton a quello più chic, passando per lo stile hippie-figli dei fiori per poi finire con lo stile più geometrico degli anni’60.

Per quanto riguarda i colori, il bianco candido è un must, la mera rappresentazione di quella sensazione di freschezza tanto ricercata nei mesi più caldi. I modelli consigliati quelli in pizzo, che con la sua trasparenza delicata e raffinata parla di sensualità senza eccedere mai, o in cotone. La tonalità tenui pastello sono da prediligere con la pelle leggermente ambrata. Poi ci sono i colori che richiamano, con le loro sfumature, la terra, i classici colori accesi messi in risalto dall’abbronzatura e le deliziose stampe a cuore o con animaletti, che sono davvero il must-have di questa stagione.

Da Zara a French Connection, passando per Tommy Hilfiger, potete vedere i modelli più glamour, sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.