Credits: oggiespatrio.it

Non c’è bisogno delle vacanze estive per concedersi un momento di relax: ogni occasione è buona per passare una giornata stesi al sole in spiaggia o immersi nella natura, senza linea telefonica, per concedersi del tempo per se stessi, lasciando problemi quotidiani, impegni e Whatsapp fuori dalla propria vita.

Ma dove andare per poter fare dei viaggi all’insegna del relax? Ecco le mete migliori per il 2016.

Perù

Credits: www.volonline.it
Credits: www.volonline.it

Questo magnifico paese, conosciuto soprattutto per il suo Machu Picchu, offre molte altre attrazioni ai suoi visitatori. A 25 miglia a sud della capitale Lima, che si sta costruendo una grande reputazione per il suo cibo, si trova il complesso di Pachacamac, con piramidi, palazzi e templi.

Caraibi

Credits: www.sugarreefbequia.com
Credits: www.sugarreefbequia.com

L’isola di Bequia, che fa parte delle Granadine, ha un suo introito sulla vita, oltre ad avere spiagge dorate e decisamente rilassanti, con una vegetazione di lusso. Bequia nasconde anche la Lower Bay, una delle spiagge più perfette del mondo intero.

Norvegia

Credits: www.boorp.com
Credits: www.boorp.com

I bellissimi paesaggi della Norvegia sono palesi agli occhi di tutti, ma la zona del Norway’s Jotunheimen National Park è perfetta per entrare in contatto con la natura e lasciarsi trasportare dalle sue meraviglie. Anche perché da quelle parti è difficile avere anche una sola tacca di rete sul cellulare.

Ibiza

Credits: www.etihadregional.com
Credits: www.etihadregional.com

Da sempre meta super ambita dai giovani in cerca di feste e puro divertimento, Ibiza può anche rappresentare l’occasione perfetta per prendersi un momento di riposo tra spiagge da urlo e clima mozzafiato.

Verona

Credits: www.imperiapost.it
Credits: www.imperiapost.it

Il 2016 è l’anno del quattrocentesimo anniversario della morte di Shakespeare e quale miglior meta se non quella in cui è ambientata una delle sue tragedie più famose? Il famoso balcone di Romeo e Giulietta -e non solo- rende tutta la città magica ed estremamente romantica.

Sri Lanka

Credits: mithuhamuwa.dk
Credits: mithuhamuwa.dk

In Sri Lanka ci sono i rifugi ideali per scappare dalla vita quotidiana: l’immersione tra la natura selvaggia, con il Parco Nazionale di Yala da una parte e l’Oceano Indiano dall’altro non è mai stata così bella.

Germania

Credits: www.thegastrojob.com
Credits: www.thegastrojob.com

La magnifica Baviera, terra di alte montagne, laghi scintillanti e casette in legno, merita di essere visitata in questo 2016. Le escursioni organizzate sono numerose e alcune comprendono anche deliziose degustazioni.

Africa

Credits: www.africapoint.com
Credits: www.africapoint.com

Di vedere da paesi in questo splendido continente ce ne sono a volontà. La combinazione deserto, safari e spiaggia è la migliore per chi desidera conoscere almeno una parte della vita dell’Africa.

Islanda

Credits: www.primaveraviaggi.com
Credits: www.primaveraviaggi.com

Paese perfetto sia da vivere in città, che in una tenda in mezzo alla natura, tra ghiacciai, vulcani e cascate. Chissà se la fortuna non concederà anche la visione dell’aurora boreale.

Bali

Credits: vagabondtourandtravel.com
Credits: vagabondtourandtravel.com

L’isola dell’Indonesia è il connubio perfetto tra mare cristallino, spiagge da brividi e paesaggi con una vegetazione florida e accattivante. Come poter rilassarsi meglio?

[Credits: www.dailymail.co.uk]