Credits: www.milleponti.it

Viaggiare è una delle passioni che accomuna milioni di persone, dai più piccoli che sono curiosi di conoscere il mondo in cui vivono, agli adulti che non vogliono smettere di scoprire paesaggi, città, spettacoli della natura e tutto ciò che di bello li circonda. E con l’inizio del nuovo anno, avendo stilato una lista di buoni propositi, di certo non mancherà anche la voglia di girare il mondo o -almeno- concedersi qualche piccolo viaggetto in piano da troppo troppo tempo.

Prima di partire o di organizzare qualsiasi viaggio è bene tener presente le tendenze nel campo dei viaggi e del turismo per questo 2016. Tra voli in aereo e hotel, ecco quali sono i nuovissimi trends.

Check out flessibile

Le compagnie di hotel come Peninsula, Patina and Yotel stanno sperimentando un nuovo metodo nelle proprie strutture, che permette ai clienti di essere meno attaccati agli orari del check out, diventati più flessibili. E chissà se verranno eliminati del tutto, così che anche in vacanza potremo lasciare l’ansia a casa.

Economy affollate

Sarà per il rapporto qualità-prezzo? Le classi economiche sono sempre più richieste, tanto che si superano anche i numeri di posti disponibili. Per questo, lo scorso novembre l’Airbus A380 di Emirates ha raggiunto il record di 615 posti a sedere per i suoi passeggeri.

Voli meno costosi

Il prezzo più basso del petrolio e la concorrenza tra compagnie internazionali giocano a favore dei viaggiatori. Attenzione, però, a tutti i costi extra: tra bagagli da stiva e la scelta del posto in anticipo il prezzo porebbe alzarsi, e non poco.

Trionfo di Airbnb

Lo scorso anno siti di noleggio come Airbnb e HomeAway hanno avuto un successo eccezionale che, nel 2016, crescerà ancora di più. Il tutto perché cambiano i comportamenti dei viaggiatori e i costi degli alberghi aumentano considerevolmente.

Viaggi nello spazio

Per il 2016 le previsioni sui viaggi nello spazio diventano sempre più una realtà. Da anni se ne parla, ma è proprio in questo che dovrebbe avvenire la prima spedizione spaziale a scopo commerciale: la compagnia Lynx space plane organizza viaggi di un’ora nello spazio, anche se i prezzi non sono quelli di EasyJet.

[Credits: www.foxnews.com]