photo credits: vr. fr

Chi ama i viaggi in treno ed immergersi in varie culture in una volta sola amerà sicuramente l’Interrail.
Girare l‘Europa in treno è un’esperienza fenomenale, stando ai racconti di chi l’ha provata ed assaporata. Non conta l’età, tanto meno l’obbiettivo della vacanza, perché questo tipo di vacanza è davvero adatta a tutti e può rivelarsi anche low-cost.
Vediamo le mete più gettonate secondo gusti e passioni dei viaggiatori che le prediligono.
Progettare un itinerario è semplice e richiede poche mosse. Basta selezionare il pass Interrail, pianificare l’itinerario, prenotare il viaggio e poi l’alloggio.
Si può scegliere di viaggiare con diverse tipologie di treni: quelli ad alta velocità, i notturni, i regionali ed i panoramici.

Se amate degustare del buon cibo e volete sperimentare sapori diversi e nuovi l’itinerario da fare prevede otto tappe fondamentali:Anversa-per assaporare i piatti cucinati con la birra-, Bruxelles, Parigi-per apprezzare la nouvelle cousine, Lione, Milano, Firenze-per una fiorentina tutta da degustare nell’arte e Roma.

Spagna e Portogallo sono le mete adatte per chi ama la movida notturna e non rinuncia alla buona cucina.
Le città più gettonate sono: Madrid, Salamanca– importante polo universitario-,, Oporto, Lisbona, Albufeira, Siviglia, Malaga, Granada, Valencia e Barcellona. Per una vacanza piena di musica, sangria, paella e divertimento.

Infine, per chi non vuole spendere molto e vuole visitare città comunque belle e ricche di sorprese, l’itinerario giusto va fatto verso est.
La fiabesca Praga,Varsavia, Cracovia, Budapest e Belgrado sono le mete low cost che non hanno nulla da invidiare alle altre già citate.

Il sito, inoltre, ci suggerisce 3 eventi da non perdere quest’estate: L’Expo a Milano, il Festival di Tomatina in Spagna-che si terrà dal 26 al 27 agosto- e il Festival Musicale di Budapest, dal 10 al 17 agosto.

photo credits: it.rail
photo credits: it.rail

Non vi resta che selezionare il vostro itinerario preferito e partire.
Buon viaggio.