Credit Photo Toby Canham/Getty Images

Sono passati più di venti anni dal debutto sulle scene musicali delle Spice Girls e, sicuramente, Victoria Beckham continua ad essere una protagonista delle copertine patinate di tutto il mondo.

Oggi, però, la sua attività è cambiata: è diventata una stilista raggiungendo lo stesso successo che aveva quando era conosciuta ancora e solo come Posh Spice.

Intervistata dal settimanle Le Figaro, la signora – la cui fama è legata indissolubilmente a quella del marito, il prestante (ex) calciatore David Beckham – ha rivelato i suoi esordi nel campo della moda ricordando che la sua carriera da stilista è iniziata perchè lei stessa era alla ricerca di capi strutturati, comodi e che pennellassero la figura femminile.

Quindi, per i primi modelli creati si è ispirata a se stessa, a cosa volesse, a quali vestiti avrebbe voluto nel suo armadio.

I miei modelli sono ingannevoli – ha dichiarato al settimanale francese -. Sembrano semplici, ma in realtà sono pieni di dettagli e particolarità. La mia collezione Primavera Estate, per esempio, è ispirata al design“.

Il segreto del suo successo? Secondo lei è l’avere come obiettivo quello di creare capi che diano fiducia alle donne, che le facciano apparire desiderabili.

Agli eventi a cui sono invitata mi avvicinano molte donne contente di indossare i miei abiti. Molto spesso mi dicono che si sentono rafforzate nel loro ruolo con le mie creazioni. Ed io sono, naturalmente, molto orgogliosa. D’altronde il mio armadio è pieno di camice, pantaloni, vestiti, accessori di mia produzione. La prima fan sono proprio io“.