Sono apparse su BoredPanda le strisce comiche di Evisa Isabella Rose, che, come lei stessa tiene a precisare, rappresentano un suo tentativo di trasformare tutto quel che le succede nella vita, bello o brutto che sia, in qualcosa di positivo.

I due personaggi fondamentali che fanno da protagonisti ai fumetti di Evisa Isabella Rose sono una sua versione ‘mini’ e un coniglio giallo e le tematiche trattate sono tra le più disparate: dalle relazioni interpersonali ai social media, passando per l’alimentazione. “Mi sono resa conto – ha spiegato l’autrice – che la vita diventa in qualche modo più vivace quando se ne ride, qualcosa di cui tutti tendiamo a dimenticarci a mano a mano che cresciamo“.

I miei fumetti – ha proseguito Evisa – sono dedicati a tutti quelli che cercano di combattere la depressione. Come recita uno dei miei proverbi preferiti: ‘Ogni qual volta riesci a trovare del comico in una situazione difficile, hai vinto’“.

Tutti potranno riconoscersi nelle situazioni comiche proposte dalla fumettista: dalla fotografia del passaporto, in cui veniamo sempre male, all’insonnia notturna, dall’innamorarsi (dal verbo ‘to fall in love’, che in inglese significa letteralmente ‘cadere in amore’) ai consigli sui ragazzi da frequentare, che non dovrebbero essere quelli che ti rovinano il mascara facendoti piangere ma piuttosto quelli che ti rovinano il rossetto, passando per l’affidamento del proprio cuore a qualcuno di davvero poco cauto, che finisce col calpestarlo addirittura con un carro armato. Non vi resta che dar loro un’occhiata per concedervi un sorriso, dovesse anche esser stata una brutta giornata.