Credit photo: www.qualitygroupmare.it

Inizia il periodo del caldo torrido e quale miglior modo per affrontarlo se non stando tutto il giorno in spiaggia? Tra un po’ di sole e un bagnetto al mare le giornate passeranno sicuramente più velocemente di chi è costretto a rimanere in città per studio e lavoro.

Anche stare in spiaggia, però, può essere causa di stress perché si ha paura di lasciare il portafoglio incustodito e si teme che il cellulare possa cadere accidentalmente nell’acqua. Per vivere in spiaggia in modo più sereno, ecco qualche semplice trucco che vi aiuterà tantissimo.

Nascondere gli oggetti di valore

La borsa non è certo il nascondiglio migliore. Quale miglior posto se non in bottiglie vuote o contenitori di shampoo terminati? Se poi volete proprio non destare alcun sospetto nascondete chiavi e soldi in un pannolino: nessuno dovrebbe fermarsi ad esaminarne il contenuto.

Lasciare le infradito al contrario

Può sembrare un’idea strana ed inutile, ma a fine giornata ringrazierete il momento in cui l’avete fatto. Solo girando le vostre ciabatte al contrario, infatti, non correrete il rischio di bruciarvi i piedi una volta arrivato il momento di indossarle.

Usare lo yogurt

Magari non portatelo in spiaggia, ma a casa o in albergo è il metodo migliore per sostituire il doposole o curare delle scottature.

Utilizzare l’olio per bambini

Serve per evitare di venire punti in continuazione dalle fastidiosissime zanzare. Al posto dei puzzolenti repellenti – che il più delle volte non funzionano – questo almeno non avrà un odore sgradevole.

Fare delle tasche nel telo mare

Piegate i bordi dell’asciugamano e fate delle cuciture: in questo modo potrete tenere a portata di mano tutto ciò che vi serve senza continuare ad alzarvi.

Usare il limone

Utile per chi non vuole rovinare i capelli, ma vorrebbe anche averli un po’ più chiari. Può sembrare uno dei tipici trucchi della nonna, ma funziona davvero.

Tenere vestiti vicino a delle salviettine

Sono salviettine trattate con ammorbidente per tessuti, che rilasciano l’ammorbidente sotto il calore dell’asciugatore. Oltre a mantenere i vestiti freschi, questo trucco aiuta anche a tenere lontani gli insetti.

Usare tè freddo e olio di cocco

Il primo è utile per mantenere la pelle idratata e per dare un sollievo alla pelle bruciata dal sole. Il secondo, invece, messo sui capelli insieme ad un po’ di acqua li mantiene forti e sani.