Credit: rbm-in-metamorphose.blogspot.com

Blog di Lifestyle c’era. Non poteva assolutamente mancare all’evento più glamour e modaiolo di Milano. Parlo della Vogue Fashion Noght Out, la festa a cielo aperto per tutti gli appassionati di moda e non solo.

Decine di modelle e modelli, fotografi, guru dello street style, vip, giornalisti, buyer, blogger e fashionisti disperati e amanti del settore: non mancava nessuno.

Il palcoscenico principale della VFNO non poteva che essere la magnifica piazza Duomo, il corso Vittorio Emanuele, e l’elegante via Montenapoleone. Fiumi di persone, negozi aperti, luci colorate, musica, cocktail party in tantissimi negozi (l’unica pecca erano quelle persone-avvoltoi che si fiondavano sui salatini come se non mangiassero da giorni, creando code interminabili, facendo passare anche la voglia di avvicinarsi) e tanto altro.
Il divertimento era assicurato.

Ma la festa non era solo per le vie del classico centro milanese, spostandosi ad esempio verso la zona di Brera gli out-party pullulavano ad ogni angolo della strada, e in ogni piazza. La maggioranza delle persone presenti nei locali di Brera erano giovani, italiani, ma anche tanti stranieri, interessati più al divertimento che alla moda.

Anche Valentina e Camilla, membri del team di Blog di Lifestyle, hanno partecipato alla Vogue Fashion Night Out.

Ecco le loro impressioni:

Per me – dice Valentina – la serata è stata carina; nonostante ci fosse molta confusione, come già immaginavo, e file interminabili che ti facevano passare anche solo la voglia di provare a entrare in un qualsiasi negozio. Nel complesso però la VFNO è andata bene, mi sono divertita e anche gli eventi che ho visto “da lontano” erano inerenti al tema moda e movida milanese, soprattutto per la presenza di personaggi dello spettacolo come Elena Santarelli, Emis Killa e Dj Francesco.

Valutazione dell’evento positiva anche da parte di Camilla: la Vogue Fashion Night Out è l’evento più atteso da tutti i milanesi nel mese di settembre: è come se sancisse la fine dell’estate e l’inizio di un nuovo anno. Quest’anno, come gli altri anni, erano moltissimi gli appuntamenti importanti organizzati in occasione della serata della moda: aperitivi – anche gratuiti -, possibilità di fare foto con personaggi famosi e di ricevere gadgets in regalo o drink gratis. Ma, chissà come mai, tu arrivavi sempre troppo tardi per tutto: i cocktail erano già finiti e i gadgets andati a ruba.
Durante la serata milanese non è mancata nemmeno l’occasione per ballare e scatenarsi in pista: i migliori locali e le più famose di discoteche di Milano hanno organizzato feste a tema per ragazzi di tutte le età. E per coloro che non ha avuto voglia di rinchiudersi in un locale, ci sono state diverse piazze adibite a discoteca. Come per tutte le serate milanesi, il divertimento era assicurato: musica a tutto volume, gente che beve e cammina per fasi largo tra le milioni di persone presenti e per poter fare la foto con il vip più richiesto della serata.

La Vogue Fashion Night Out è sì l’evento di moda più atteso della stagione, ed è vero anche che bisognerebbe essere eleganti, ma la cosa divertente è c’è stato anche chi ha esagerato un po’: non sono mancate le risate per vestiti troppo strani o troppo scollati, per acconciature improponibili e per scarpe troppo alte da non riuscire a camminare. Insomma, si sono visti svariati look imbarazzanti per le strade di Milano. Dopo tutto, la Vogue Fashion Night Out è la serata della moda e l’unica cosa che non dovrebbe mancare è proprio un tocco di stile e di eleganza.