La wedding cake? La parte più deliziosa dei matrimoni; tutti aspettano impazienti il tanto famigerato “taglio della torta” solo per ammirare la creatività del pasticcere ed assaggiarne una fetta.

Insomma, chi non ama le torte dei matrimoni? Fanno sognare, fanno venire l’acquolina in bocca e soprattutto sono un paradiso per gli occhi (e pure per lo stomaco).

Esiste una curiosa classifica stilata in base alle wedding cake più costose ed estrose delle star, in fondo chi più di loro può spettacolarizzare il giorno più importante della vita?
Da alcuni personaggi famosi si può prendere spunto, donando eleganza e maestosità alla propria wedding cake.

Qualche esempio?

William e Kate hanno speso ben 80.000 dollari per la loro White Cake.
Progettata da Fiona Cairns, definita un capolavoro regale e sobria come gli sposi.
Creata con ben otto piani farciti di crema alla frutta, avvolti con glassa bianca, e 900 fiori di pasta di zucchero: in rosa inglese, cardo scozzese, gallese narciso e il trifoglio irlandese e mughetto, ciascuno con a simboleggiare diverse virtù.

La Principessa Diana e il principe Carlo si posizionano al secondo posto per aver speso “solo” 40.000 dollari per la loro wedding cake floreale.
Un capolavoro decorato con rose, orchidee e mughetti; ben cinque piani di torta, accompagnata però da altre 27 torte.
Inoltre fu anche realizzata una copia della torta principale, per salvaguardarsi da eventuali incidenti.

Liza Minnelli e David Gest spendono anche loro 40.000 dollari per la loro super torta Black and White con rose rosse. Una Red Cake di quasi 4 metri, caratterizzata da colori forti con decorazioni argento.

Al quarto posto si posizionano Kim Kardashian e Kris Humphries con la loro torta scultorea costata 20.000 dollari. Un capolavoro di pasticceria, marmorea con cioccolato bianco, fondente e glassa al burro, con favolose scaglie di cioccolato. Una delizia vera e propria.

La bella Kim Kardashian nel secondo matrimonio con Kanye West opta per una Vaniglia cake con bacche alla modica cifra di 6.685 dollari.
Gli sposi non hanno badato a spese per questo matrimonio anche se gli invitati hanno riferito che la torta non è stata all’altezza della maestosità della location. Anche se era un tortina di 7 piani, ciascuno alto 10 cm, ricoperta di glassa bianca con strati di frutta e e glassa. Chissà cosa si aspettavano.

Anche Michael Douglas e Catherine Zeta Jones optano per una Vanilla cake spendendo 7.000 dollari.
Una torta di 10 piani con crema al burro e alla vaniglia, realizzata da Sylvia Weinstock, ricoperta di orchidee bianche e fiori dalla tinta color panna.

Insomma tutte le star hanno dato adito alla fantasia per avere una torta all’altezza del loro portafoglio. Chi più sobria, chi più estrosa o chi più delicata, le star non si fanno fermare da nessuno.
Ora non rimane che aspettare di vedere e lasciarsi deliziare dalla wedding cake del bel Clooney.