Credits: newsitaliane.it

Dal 10 al 16 aprile, William e Kate saranno impegnati in Oriente. Il profilo ufficiale di Kensington Palace ha diffuso via Twitter le tappe del viaggio della coppia reale in India e Bhutan. Tappa finale, l’attesa visita al tempio Taj Mahal, il “tempio dell’Amore”, visitato da Lady Diana 24 anni fa. La coppia reale partirà senza i principini George e Charlotte la notte del 9 aprile, destinazione Mumbay, dove alloggerà nel favoloso Taj Palace Hotel, albergo che nel novembre 2008 era stato preso preso d’assalto dai terroristi islamici. Nella popolosa città indiana, William e Kate visiteranno i bambini della baraccopoli dove è stato girato il film “The Millionaire”, e poi ci sarà spazio per un evento glamour con le star di Bollywood, l’industria cinematografica più grande del mondo. Grande attesa per vedere se la duchessa di Cambridge indosserà il famoso sari indiano.

Credits: wikipedia
Credits: wikipedia

Nei due giorni successivi, William e Kate saranno a Nuova Delhi, dove visiteranno la casa-museo di Mahatma Gandhi, il leader indipendente pacifista, e in serata li attende un party anticipato per i novant’anni della regina Elisabetta, che spegnerà le candeline il 21 aprile. Il secondo giorno a Nuova Delhi è dedicato alla natura, con la visita al Kaziranga National Park, dove William e Kate assisteranno a danze locali attorno a un fuoco e vi trascorreranno la notte.

Il 14 aprile, la coppia reale partirà alla volta del Bhutan, chiamato paese della “felicità interna lorda” che sorge ai piedi dell’Himalaya ed è incontaminato dalla globalizzazione. Nella capitale Thimphu, William e Kate incontreranno il re e la regina, Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e Jetsun Pema, già soprannominati “i William e Kate dell’Himalaya”. La loro visiterà si concluderà il secondo giorno nello splendido monastero Paro Taktsang. Poi, il momento più atteso. Il 16 aprile, prima del rientro a Londra, in India, William e Kate visiteranno il “tempio di Lady D.” Patrimonio dell’Unesco, il Taj Mahal è un mausoleo fatto costruire nel 1632 dall’imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie preferita, Arjumand Banu Begum.

Credits: dailymail.co.uk
Credits: dailymail.co.uk

Lady Diana visitò il Taj Mahal 24 anni fa. Vi arrivò da sola, perché il principe Carlo era impegnato in un altro incontro. La foto della principessa triste seduta sulla panchina in pietra fece il giro del mondo e divenne una delle foto storiche più importanti, ma anche un presagio della fine del suo matrimonio con Carlo, che avvenne qualche mese dopo. Al contrario, Kate non sarà da sola, ma avrà William al suo fianco. Che effetto farà al figlio di Diana passare per il posto dove andò sua madre? Ecco cosa ha dichiarato tramite il profilo Twitter di Kensington Palace: “Mi sento fortunato a visitare un luogo dove la memoria di mia madre è tenuta viva”.