Credit: toptrainings

Nelle nostre vite incasinate arriva quasi sempre il momento della svolta, del cambiamento in agguato oppure di quello tentato e fallito. C’è il giorno della lista dei buoni propositi, degli obiettivi per l’anno nuovo che spesso sono gli stessi dell’anno vecchio. Così ci ritroviamo demotivati a mangiare unto cibo cinese davanti alle nostre serie TV preferite, arresi e sconfortati, dimenticandoci che fuori dalla cornice disordinata della nostra stanza, c’è un mondo pieno di possibilità, di novità allettanti che ci attendono.

Nella top ten delle promesse più non-mantenute c’è quella di perdere peso, allenandosi di frequente. A tal proposito è intervenuta Sayonara Motta, atleta e trainer per Nike, fitness expert per Antigravity Yoga Italia, la quale ha deciso di darci 10 consigli al fine di porci di fronte ai nostri input, ottenendo quello che vogliamo da noi stessi senza procastinare.

Essere autocritici

Avere una visione autocritica di se stessi è il primo passo per migliorarsi. Analizzare la propria vita e le proprie abitudini più o meno sane in maniera razionale porta ogni individuo a focalizzarsi sulle sue potenzialità e su quello che invece necessita un netto miglioramento.

Fissare nuovi obiettivi

Una volta consapevoli di cosa non funziona nel vostro lifestyle, cercate nuovi obiettivi da raggiungere e premiatevi quando siete riusciti a conseguirli.

Mantenere le promesse

Mantenete le vostre promesse. Prefissatene poche ma cercate di non deludere voi stessi infrangendo i patti che avete stretto con il vostro ego. È determinante riuscire nel proprio intento, ne gioverà alla vostra autostima.

Condividere obiettivi

L’ambiente che vi circonda influenza le scelte che fate, ma soprattutto incide fortemente sulla vostra motivazione. Condividete obiettivi e relativi risultati
con qualcuno che tenga realmente a voi, condividete le vostre insicurezze e gioite dei vostri successi.

Non imbrogliare se stessi

Non imbrogliate voi stessi. I cambiamenti vanno fatti un po’ alla volta, di conseguenza variate con gli allenamenti senza pretendere troppo dal vostro fisico. Organizzatevi!

Allenarsi

Allenatevi, allenatevi costantemente e vedrete che non sarà soltanto il corpo a goderne i molteplici benefici, quanto lo spirito, il vostro mood. Sarete più energici e dinamici.

Allenarsi a casa

Non avete voglia di spendere soldi in costosi abbonamenti in palestra? Allenatevi a casa o al parco. Fate Yoga, correte, seguite un programma alternativo che vi dia l’opportunità di perdere peso nel luogo che preferite.

Non procrastinare

Smettetela di rimandare l’impegno preso con voi stessi. Non procrastinate a “domani”, al lunedì seguente. Iniziate oggi, adesso! Create il vostro diario di bordo e stabilite quando volete vederlo concretizzato.

Stancarsi è umano

Sentirsi stanchi e affaticati è del tutto umano, tuttavia è necessario alzarsi dal divano e allenarsi ugualmente. Vedrete che dopo vi sentirete decisamente meglio e l’energia tornerà a pulsare nel vostro corpo.

Stancarsi è umano

Non importa se il tempo che avete a disposizione non superi i 30 minuti, ci sono tantissimi training che vi permettono di allenarvi bene, efficacemente, senza perdere 2 ore della vostra giornata.

Inoltre siate grati a voi stessi, siate riconoscenti e amatevi di più.

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