credits photo: vitadadonne.com

Prima che diventasse “ex“, il vostro fidanzato ai vostri occhi appariva come il principe azzurro; anche se di difetti ne aveva tanti, e di azzurro invece aveva ben poco.
Poi qualcosa è cambiato, e per un motivo o per un altro la storia d’amore è finita.
Come se non fosse già abbastanza dover metabolizzare la fine di una storia, spesso ci ritroviamo dinanzi a dei suoi comportamenti al limite del ridicolo, che ci fanno benedire il giorno in cui gli abbiamo detto ciao.
Quali sono? Eccone 10, davanti ai quali tutte ci siamo ritrovate almeno una volta nella vita.

1. Regali

Tra le prime frasi che pronunciano non appena la storia è finita, o addirittura ancora prima, quando intravedono all’orizzonte la parola fine c’è: “Rivoglio tutti i regali che ti ho fatto, compresi quelli che ti hanno fatto i miei genitori!“.
Bene, non so voi, ma se in me era rimasto un briciolo di speranza nel continuare la storia, dopo questa frase sarà sparito a gambe levate.
Come si può solo pensare di chiedere una cosa del genere?

2. Social

Durante la vostra storia d’amore i suoi social erano deceduti per motivi non ancora noti. Manco sotto tortura pubblicava un post romantico o una fotografia a voi dedicata.
Dopo la vostra rottura, sarete liete di apprendere che sono risorti.
Le loro pagine social sono diventate più trafficate delle strade di Rio durante il Carnevale, e la lista degli amici su Facebook aumenta a dismisura.
Fotografie su tutti i fronti, scattate in ogni angolo possibile ed immaginabile, che testimoniano quanto sia divertente la sua nuova vita senza voi.
E noi? Noi davanti a questo scempio continuiamo a pensare un unica cosa: “Che i****a!“.

3. Nuove amiche

Pochi giorni dopo la vostra rottura non tarderanno ad arrivare notizie sulla sua nuova fiamma, che guarda caso sarà una di quelle tipe da una botta e via, che sicuramente conoscete e odiate come si odiano i brufoli prima di un evento importante.
Strano, quando era con voi aveva più volte dichiarato di trovarla più brutta della Befana.

4. Viaggi

Con voi il viaggio era: la triste passeggiata della domenica pomeriggio. E magari aveva anche paura di prendere un aereo per un weekend romantico.
Dopo la fine della vostra storia, è diventato il nuovo Cristoforo Colombo, in cerca di un nuovo continente da scoprire.
L’aereo è diventato il suo mezzo di trasporto preferito, e vola a destra e a manca in cerca di “luoghi inesplorati“. Non mi dilungo oltre, avete già capito a cosa mi riferisco per inesplorati.

5. Amici

Per tutta la durata della vostra storia ha sempre odiato la vostra cerchia di amici, e quelle poche volte che ha accettato, o meglio, è stato costretto a dover trascorrere una serata in loro compagnia, la sua faccia era paragonabile a quella di un cane nella stessa stanza di un gatto.
Adesso le cose sono cambiate, voi non ci siete più, e quegli stessi amici sono diventati i suoi migliori amici, compagni fidati delle sue scapestrate avventure. Non è l’eccezione, purtroppo questa è la regola.

6. Palestra

Non era più il vostro fidanzato, aveva le sembianze di un naufrago.
Barba incolta, abiti informi e il barbiere una volta l’anno se le cose andavano bene.
Quante volte lo avete supplicato di curare di più il suo aspetto? Parole al vento.
Ma non adesso, no. Perché dopo la vostra rottura, quel ranocchio si è trasformato in un bono da paura.
Palestra tutti i giorni e addominali scolpiti come quelli dei modelli che prendevate d’esempio per cercare, invano, di farlo ingelosire. Barbiere un giorno si è l’altro pure, e un guardaroba nuovo di zecca.

7. Uscite

La pizza del sabato sera era l’aspirazione maggiore alla quale puntavate per le vostre uscite di coppia. La settimana dal lunedì al venerdì era invece dedicata alla fase lavoro-letargo: era troppo stanco per uscire dopo una dura giornata di lavoro.
Manco se voi tutto il giorno aveste invece contato quante mattonelle avete in giro per casa.
E la domenica? Sacrilegio. Quella era tutta dedicata alle partite di calcio.
E la sera non se ne parlava di uscire perché il giorno dopo avrebbe poi dovuto iniziare un altra intensa settimana di lavoro.
Ma adesso le cose sono cambiate. Non esistono più né ore, né giorni della settimana. La frase: “Sono stanco” è stata depennata dal suo misero vocabolario.
Adesso si dedica ad uno sport estremo: il 24 ore-no-stop.

8. Avrai una nuova vita

Tenetevi forte, perché dopo il vostro ritorno nel mondo dei single scoprirete nuovi lati e avventure della vostra stessa vita che nemmeno voi conoscete.
Il vostro ex si darà da fare a raccontarne di cotte e di crude sul vostro conto. E se non c’è nient’altro da dire? Lo inventerà, state tranquille.

9. Saluto

Avete trascorso momenti belli e brutti. Perché le storie d’amore in qualunque modo e per qualunque motivo terminino, ma lasciano in ogni caso un segno nella nostra vita.
Evidentemente per lui non sarà abbastanza “evidente” il segno, perché come per magia dopo la fine della vostra storia non ricorderà nemmeno di conoscervi.
Non siate malpensanti se quando lo incrociate non vi saluta, non è perché non vuole, ma perché si è semplicemente dimenticato di voi.

10. Diventerà la vostra ombra

In qualunque bar, ristorante, piazza andrete e a qualsiasi ora del giorno o della notte, ve lo ritroverete sempre e comunque davanti, manco se vi avesse messo il gps nelle mutande.
Sembra voler quasi controllare ciò che fate e soprattutto con chi lo fate.
Abbiate pazienza prima o poi troverà altro da fare. Spero.