Le verdure non sono molto amate, soprattutto dai bambini. Ci sono molte curiosità che non si conoscono sui vegetali e quelli che vi sveliamo qui di seguito sono davvero particolari. Non le immaginereste mai.

Ecco le 10 curiosità che non sai riguardo i vegetali.

La Barbabietola può essere utilizzata per colorare temporaneamente i nostri capelli, dandogli una tonalità rossastra, senza l’utilizzo dei sostanze chimiche che rovinano i capelli.

barbabietola

I funghi hanno un proprio sistema immunitario

fungo

Il cetriolo invece può essere utilizzato per cancellare l’inchiostro della penna. Se mentre state scrivendo vi accorgete di aver fatto un errore niente panico. La buccia del cetriolo vi aiuterà a cancellarlo.

cetriolo

Questa curiosità riguarda uno degli alimenti maggiormente consumati sulla tavola di italiani e non solo. Parliamo del pomodoro. In realtà il pomodoro è un frutto. So che questo sconvolgerà tutte le certezze che avevamo nella nostra vita. Ma la confusione nacque nel 1890 quando la corte suprema Usa li chiamò vegetali a causa della tassazione a cui erano sottoposti.

pomodoro

Delle carote sappiamo che fanno bene e soprattutto che contengono molta melanina, che permette alla nostra pelle di abbronzarci meglio. Ma forse non sapete che mangiare una grande quantità di carote può far diventare la pelle di un colore giallo aranciato. Quindi meglio non esagerare.

carota

Le patate sono un vegetale spaziale. E non solo perchè sono così buone. Infatti sono realmente il primo cibo ad essere cresciuto nello spazio. Nel 1996, infatti, furono raccolte le piante di patate nello spazio con lo shuttle Columbia. Che dire, le patate hanno fatto il giro dell’Universo, anche se alla fine finiscono tutte in forno.

patata

Vi piacciono i pop corn? Sapete che il mais appartiene alla famiglia delle erbe? Adesso si.

mais

Quando si cucina il cavolo è preferibile non utilizzare utensili o pentole di alluminio. Il contatto con l’alluminio potrebbe causare una reazione chimica che oltre a scolorire il vegetale altera anche il sapore.

cavolo

Questa curiosità vi farà ridere, oppure paura, dipende. La melanzana in Italia è conosciuta anche come “la mela pazza”. Questo perché vi è una credenza diffusa che un’alimentazione ricca di melanzane possa portare alla follia. Diciamo che noi in Italia, siamo i re della superstizione, ma quella sulle melanzane mi è davvero nuova.

melanzana

I lavoratori egiziani che hanno costruito le piramidi venivano pagati in ravanelli.

sedano