Credits: bs-quotes.blogspot.com

Il 14 febbraio, San Valentino, è un giorno difficile, specie per una ragazza single. È uno dei principali momenti dell’anno che sbattono in faccia a chiunque non abbia trovato l’anima gemella che sì, si è soli.

San Valentino è il male: è peggio delle volte in cui gli amici ti hanno trovato un accompagnatore temporaneo per poter entrare in discoteca in una serata a coppie, peggio delle cene tra persone tutte accoppiate e si avvicina molto al dramma di quando sei invitato ad un matrimonio e hai quel +1 che non sai con chi spendere.
È inoltre uno di quei pochi momenti in cui ogni donna forte, single, magari per scelta, tentenna e pensa a quel e se?, mentre rimugina su quell’ex che è diventato tale per delle buoni ragioni ma che San Valentino porta a rivalutare. Un Capodanno all’ennesima potenza.

Eppure combattere questa enorme festa diabolica è possibile seguendo semplici regole:

non ubriacatevi: ricordate i consigli pre-capodanno? E se proprio non potete fare a meno di bere quel “Sex on the Beach” con ombrellino, fate in modo di non avere sotto mano il telefono. Cancellate tutti i numeri dei vostri ex.
evitate i locali: volete davvero deprimervi? La soluzione migliore è una cena con amiche single e maratona di “Sex and the city”; perché – diciamocelo – di “sex” quella sera ci saranno solo i cocktail è le serie tv.
fatevi un regalo: piccolo o grande che sia ve lo meritate. Non è un premio di consolazione ma, invece, un monito che vi ricorda che siete bellissime e indipendenti e non sarà di certo una giornata a rovinare la vostra esistenza. Inoltre andate a colpo sicuro ed evitate regali poco graditi da fidanzati incompetenti.

Ecco 10 idee per auto-regali che noi di Blog di LifeStyle abbiamo pensato essere indispensabili per sopravvivere al malefico San Valentino, ricordandoci che non sono mai troppi i soldi da investire per la propria felicità.

1.Cioccolatini

Il pregio di San Valentino è essere un po’ come Pasqua: cioccolato ovunque e nessuno che giudica se si arriva in cassa con una confezione familiare di Baci Perugina.

2.Un abbonamento in palestra

Ricordiamoci che un dolce conforto è sacrosanto, quando però non pregiudica mesi di squat in palestra. Un sedere ben scolpito è la prima arma contro la nuova fidanzata del proprio ex. Quindi rinnovate l’abbonamento in palestra o regalatevi una giornata per provare qualche sport mai sperimentato. Volersi bene è il miglior modo di passare San Valentino, è il bene che supera l’amore di qualsiasi fidanzato.

3.Un cofanetto di dvd

Da guardare sole o in compagnia, nulla è meglio di una maratona di episodi avvolte in una calda coperta con un micione coccoloso sulle gambe.

4.Un completo di intimo

Single, mica sante. Per ogni evenienza un completino in pizzo nell’armadio deve essere sempre pronto, per essere sfoggiato, ovviamente.

5.Un sex Toy

Ragazze, siamo nel 2016 ed è ormai assodato e normale, anche per una ragazza, praticare dell’autoerotismo. Quale occasione migliore se non San Valentino per regalarsi un momento tutto per se stesse?

6.Un anello

Chi ha detto che gli anelli ci debbano per forza essere regalati?

7.Un giorno alla Spa

Coccole e ancora coccole. Un massaggio, o manicure e pedicure vi faranno felici e supererete indenni la giornata.

8.Un sacco da boxe

Adatto a coloro che non prendono tanto bene l’essere single. Magari immaginando sia quella ragazza perfettina che vi ha soffiato il ragazzo.

9.Un weekend tra amiche

Passare San Valentino progettando una fuga con le vostre compagne di avventura in un luogo inesplorato può essere un buon modo per trascorrere la serata.

10.Un biglietto per un concerto

Penserete per tutto il giorno a quanto fantastica sarà quella giornata e vi dimenticherete del terribile 14 febbraio. E poi, quale luogo migliore del concerto del proprio gruppo preferito per incontrare la vostra anima gemella?