10 segnali per scoprire se sei dipendente dai Social Network
premioceleste.it

Da Twitter a Facebook, passando per Instagram e atterrando nel nuovissimo Snapchat; il mondo dei Social Network ci circonda. È come una nube trasparente che ci ricopre inglobando tutto. Le pubblicità, i prodotti che acquistiamo, i personaggi famosi che adoriamo ci spingono ad essere sempre presenti sui social e ad essere costantemente aggiornati.

C’è chi li usa per lavoro, e chi li usa per passatempo o per moda; ma tutti sono almeno un po’ assoggettati da queste movimentate e colorate reti sociali.

Oggi vi svelerò i 10 segnali per capire se siete dipendenti dai social. Partiamo subito.

1. Alla domanda “ma sei ossessionato da Instagram?” (o da qualsiasi altro social network) voi rispondete “smetto quando voglio”. Lo stile usato dai fumatori incalliti vi appartiene, e per questo nessuno vi crederà mai. Siatene consapevoli.

2. Nei momenti di noia la parola d’ordine è “refresh the page”. Continuate ad aggiornare la pagina del social che preferite per vedere se negli ultimi 3 secondi è cambiato qualcosa.

3. Una foto “naturale” è ormai in via d’estinzione nel vostro profilo personale. Chiamiamo il WWF (We Won’t Filter).

10 segnali per scoprire se sei dipendente dai Social Network
busk-uk.uk

4. “Perché nessuno mi capisce?” Questa è la domanda che vi fate ogni volta che un vostro post, un video o una foto che pubblicate non riscuote grande successo.

5. Anche se intorno a voi sta scoppiando un incendio, o la grandine equivale ad una palla da baseball il selfie è d’obbligo e va postato.

youtube
youtube

6. Siete arrivati al punto di pubblicare qualsiasi cosa solo per essere presenti. Ma i gattini voi non li odiavate?

7. Se qualcuno non ha Facebook o Instagram lo guardate come fosse E.T l’extraterrestre.

8. La fine del mondo per voi è quando la connessione è terminata o la batteria è morta.

9. Durante i momenti più importanti non riuscite a separarvi dai vostri social. Attenzione: il vostro partner potrebbe volatilizzarsi e non ve ne accorgereste neppure.

ultimabattuta.it
ultimabattuta.it

10. I vostri amici ormai sono consapevoli del fatto che ogni vostro spostamento è documentato da uno stato o da una foto.

Se vi ritrovate in queste “tragicomiche” situazioni mi sa tanto che dovrete iniziare a pensare ad una bella disintossicazione da social network. Sapete che esistono dei veri e propri resort nati a posta?
Iniziate pure a preparare la valigia.