Tutti amano i tatuaggi: ne abbiamo visto di ogni tipo, piccoli, grandi, colorati, ispirati alle principesse Disney, ai telefilm, alle squadre del cuore. Ma adesso, una novità: i tatuaggi ispirati ai libri. E non importa se riprendendo un tema o un pilo ben preciso, se riprendano la trama dell’opera di cui hanno anche realizzato il film, o se siano semplicemente tatuaggi con dei libri, degli scaffali o delle citazioni. I libri hanno ispirato anche i tatuaggi, e tantissimi sono coloro i quali li scelgono.

Al primo posto, naturalmente com’era logico aspettarsi, la Saga di Harry Potter: e quindi una marea di simboli, frasi, citazioni e parole, senza dimenticare il gufo, il binario 9 e 3/4 e la parola “Always”, tatuata in ogni modo e con qualsiasi carattere. Al secondo posto abbiamo il “Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry. Al terzo posto, invece, Peter Pan.

Ma tantissimi altri hanno scelto di tatuarsi la pelle proprio per la passione della lettura: libri, pagine, librerie e biblioteche, accompagnate da cuori e nuvolette.

I punti più scelti per il tattoo? Sicuramente il piede, la caviglia, il polso, le dita e le spalle. Perché l’amore per la lettura è anche questo

[Credits: Life is a Book Blog Altervista]