Credits: startup-news.it

Da quando i social sono diventati parte integrante della nostra vita, sono anche diventati una piazza enorme che permette di sottolineare i pregi ma soprattutto i tantissimi difetti di ognuno.

Così si vanno a delineare personalità ben precise, il più delle volte moleste, che imperano tra Facebook, Twitter, Instagram e nell’universo social in genere.
Noi di Blog di Lifestyle abbiamo cercato di tratteggiare il ritratto dei “10 tipi da social network”.

1. L’estremista

Come un vero terrorista miete vittime in ogni social in cui mette account. Anche chiamato “leone da tastiera”, critica tutti e tutto, viene giornalmente bannato e segnalato per i suoi commenti eccessivamente critici e scortesi. Ma guai se viene a sua volta insultato, cade facilmente nel vittimismo e informa tutti dell’ingiustizia subita. Guardasi bene da questi personaggi.

2. L’Innamorato

Nella metà dei post che condivide tagga l’amata/o mentre nell’altra metà elogia le bellezze dell’innamoramento. Pubblica cuoricini e orsacchiotti e non vede l’ora di gridare ogni secondo al mondo che gli occhi della propria ragazza/o sono i più belli dell’universo.

3. Il profilo comune

Se avete letto il punto precedente e non ne avete ancora abbastanza, il tipo anzi, la coppia, da profilo comune è l’innamorato alla massima potenza.

4. Il genitore

Colui o colei che posta solo foto dei pargoli, in ogni situazione, anche la più imbarazzante. Ne elogiano ogni singolo istante della vita, dalle prime pappe ai voti universitari. I peggiori sono i padri, ma anche le madri non scherzano.

5. L’anonimo

Agisce nell’ombra, ma non sempre con cattive intenzioni, anzi. Ha solo la perenne paura che qualcuno gli estrapoli informazioni personali. Così inventa il nome utente e utilizza fuorvianti immagini di gattini e cuccioli per sviare i sospetti.

6. Il Religioso

Tutte le catene sono sue, condivide immagini di santi a rotazione e crede, in buona fede, che condividere la foto del bimbo africano denutrito contribuisca a sfamarlo.

7. Il Fake

Stesse movenze dell’anonimo, obbiettivi diversi. Il fake è colui o colei che ruba informazioni personali ad altri profili di persone reali e inizia commentare ogni link, in ogni pagina e in ogni gruppo per attirare attenzione e nuovi amici. Il risvolto più pericolo dei social.

8. In attesa della tua amicizia

Quei profili che teniamo nel limbo dell’incertezza. Siamo troppo carini per rifiutare ma troppo prudenti per accettare.

9. Il PR

Promuove qualsiasi cosa, eventi, pagine, gruppi e giochi. Pubblica sulla tua bacheca link in cui tagga centinaia di persone per poi trovarsi solo all’evento suddetto, solo per il fatto di aver rotto l’anima a ogni essere sul pianeta.

10. L’archeologo

Tra le sue attività social preferite annoveriamo il recupero di foto e/o link imbarazzanti per amici e conoscenti che, solerte, dopo aver condiviso sulla propria bacheca non si dimentica di taggare tutti gli interessati e quelli che potrebbero esserlo. Togliere il tag non serve, vi ri-taggherà veloce come un lampo. La soluzione è procedere ad una periodica pulizia delle foto imbarazzanti in rete.