photo credits: hotel astoria

Oggi, 11 giugno 2016 è il Global Wellness Day: giornata mondiale del benessere e del vivere bene a 360°.
Una giornata da dedicare alla cura del corpo e della mente tramite l’esercizio fisico, l’alimentazione e la gestione dello stress. Tutti aspetti fondamentali nella vita di ogni individuo, da conoscere e potenziare per vivere bene e sentirsi in pace con la propria persona.

Fondatrice di questo appuntamento all’insegna del benessere è l’imprenditrice turca Belgin Aksoy, che ha pensato bene di creare una giornata per diffondere la consapevolezza e l’importanza del benessere in questa era frenetica e piena di scadenze da rispettare in cui viviamo.
L’imprenditrice turca, infatti, sostiene che: “Se senti la bellezza in te stesso, se senti la bellezza nella tua vita, allora puoi fare davvero qualcosa per le persone intorno a te”.

Il Global Wellness Day prevede il coinvolgimento di 70 paesi rappresentati da ambasciatori e volontari che si impegneranno ad organizzare eventi ed incontri per diffondere l’importanza dell’equilibrio psico-fisico.
Unica ambasciatrice italiana al Global Wellness Day è la Comfort Zone, azienda operante nel settore della skincare dal 1996. Il fondatore, Davide Bollati, ha sempre fuso insieme il concetto scientifico a quello olistico nella creazione dei suoi prodotti ed è proprio per questo che la sua azienda è stata scelta come ambasciatrice alla giornata mondiale del wellness per il secondo anno consecutivo.

L’azienda negli ultimi tempi ha dato importanza ed attenzione anche all’ambiente, studiando e realizzando prodotti nuovi privi di siliconi, parabeni, alcol e derivati animali. Un passo in avanti verso l’ambiente ed il benessere delle persone, perché è solo rispettando l’ambiente che possiamo vivere davvero bene.