Credit: huffingtonpost.it

Tra i lavori più conosciuti ci sono sicuramente: il medico, il giornalista, l’avvocato, il calciatore, e tanti altri mestieri considerati normali.
Oltre a questi, però, ce ne sono alcuni dei quali non abbiamo mai sentito parlare. Quali sono? Ecco i 12 lavori tra più strani del mondo.

Tester di sex toys

Le aziende che producono sex toys e oggetti erotici assumono donne, uomini e coppie affinché testino letteralmente le loro creazioni.
Il dovere e il piacere non sono mai stati così vicini.

Ambasciatore del whisky

Un’azienda americana produttrice di whisky, paga gli uomini per far loro sponsorizzare il prodotto alcolico.
In poche parole, il testimonial vivente deve andare in giro bevendo il loro whisky, così da fargli pubblicità.

Tester di cibo per animali

Per testare se il sapore del cibo degli animali domestici è gradevole ed equilibrato, le case produttrici assumono appositamente persone per assaggiarlo.

Annusatore di fazzoletti

È il lavoro adatto a coloro che possiedono un olfatto molto sviluppato: consiste nell’analizzare il profumo o l’eventuale puzza dei fazzoletti prima che vengono messi in commercio.

Valutatore di fiato

Ebbene sì, esiste davvero. Si tratta di persone con un arduo compito: devono annusare l’alito delle cavie, e stabilirne il grado di puzza.
Lo scopo è scientifico, lo si fa per testare l’efficacia di prodotti per uso orale come ad esempio il dentifricio o il collutorio.

Riscaldatore di letti

Alcuni hotel di lusso, offrono un servizio extra: far trovare il letto caldo ai clienti.
Infatti, dei veri e propri riscaldatori umani, utilizzano il letto per far sì che all’arrivo dei clienti sia accogliente e abbia raggiunto una temperatura perfetta.

Saltatore di materassi

Coloro che svolgono questo strano mestiere si occupano di testare i materassi saltandoci sopra, in modo da garantirne resistenza, struttura e qualità.

Partecipante ad un funerale

Non è molto comune, ma è tra i lavori più retribuiti. Chi lo svolge deve inscenare una vera e propria parte ad un funerale, fingendo il proprio dolore per la perdita del defunto.

Raccoglitore di noci di cocco

Se amate le spiagge paradisiache, questo è il lavoro che fa per voi. I raccoglitori di noci di cocco lavorano per i resort caraibici, raccogliendo le noci di cocco dagli alberi quando diventano troppo pesanti, per evitare che cadano sulle teste dei clienti.

Trasportatore di iceberg

L’International Ice Patrol (IIP) è un’organizzazione speciale che si occupa di monitorare gli spostamenti degli iceberg per prevenire eventuali incidenti con le imbarcazioni.
In caso di spostamento dell’iceberg, gli addetti trasportano i blocchi di ghiaccio fuori dalla rotta con specifici macchinari.

Spaventapasseri umano

Colui che fa lo spaventapasseri umano si occupa di aiutare i contadini a proteggere il loro orto, vestendosi da spaventapasseri e scacciando via gli uccelli.

Annusatore di ascelle

Sono gli addetti che si occupano di annusare le ascelle di coloro che testano un deodorante, per stabilirne o meno l’efficacia.