Un gelato sotto al sole per 12 ore. Era andata su tutte le furie la mamma statunitense di una ragazzina che aveva lasciato il dolce lì, sotto al sole. Andata per raccoglierlo e fare un bel rimprovero alla figlia, ecco la scoperta: il gelato non si era sciolto. Cosa contiene? Perché? Subito l’azienda sotto accusa.

La Walmart ha prontamente risposto alla denuncia della donna, dopo che quest’ultima aveva provato l’esperimento del “gelato sotto il sole” anche con un altro alimento, scoprendo che, anche quello, non si scioglieva completamente sotto il caldo dei raggi solari: «Quando il gelato-biscotto non si scioglie completamente, è dovuto al contenuto ridotto di grassi nella crema della farcita. Oltre ad essere più salutare e a rispettare tutti i parametri previsti dalla sanità, è anche più economico».

Ecco, quindi, la spiegazione dell’azienda. Il gelato non si è sciolto a causa dei pochi grassi contenuti nella crema. Non una bomba chimica resistente al caldo, ma, al contrario, un vero e proprio tempio di salute e attenzione alla dieta.

[Fonte: ilmattino]