Credit: tpi.it

Il rapporto che si crea tra figli e genitori è sicuramente qualcosa che non può essere descritto. In particolare, è curioso il modo in cui una figlia si lega al proprio papà. Questo legame, che non centra niente con l’Edipo freudiano, contiene qualcosa di magico e solo vivendolo lo si può capire. Agli occhi della bimba, il papà è uno scudo con il quale proteggersi; un amico; un rifugio sicuro; l’amore più grande e più sincero; colui che non le tradirà mai; il pilastro fondamentale della propria vita – insieme alla madre ovviamente. Per non parlare poi del classico ‘profumo di papà’ che invade la casa una volta rientrato dal lavoro. Insomma, un vero e proprio eroe.

Una giovane pittrice ucraina, Snezhana Soosh, ha voluto illustrare con acquerelli le attività che solitamente un padre fa con la propria figlia, sottolineando in questo modo quel legame particolare e unico che si crea. Nelle immagini troviamo un gigante – rappresenta il papà – pronto e disposto a tutto pur di far felice, coccolare, aiutare la piccola che sta al suo fianco. Una rappresentazione del tutto reale che sicuramente ci farà venire in mente dei particolari momenti della nostra vita in cui eravamo noi i protagonisti di quelle figure.

Credit: tpi.it
Credit: tpi.it

Le immagini della pittrice hanno avuto un grandissimo successo sul social network Instagram, sul quale la Soosh le ha condivise, ma hanno già fatto il giro di tutto il web, forse perché la maggior parte delle ragazze/donne si ritrova al 100% in queste illustrazioni, che hanno il sapore di dolcezza e familiarità.


Un ottimo lavoro per l’artista ucraina che con queste quattordici immagini ha fatto e farà sicuramente emozionare chiunque – possono essere considerate anche come un’idea regalo dolce e originale.
Non ci resta, allora, che scappare da nostro padre e dirgli quanto bene gli vogliamo.