Una donna innamorata si individua facilmente: distratta, con la testa tra le nuvole, gli occhi dolci, lo sguardo fisso sul display del cellulare. Gli uomini, invece, sono per natura meno espansivi e tendono a manifestare meno gli stati d’animo e le emozioni.

Noi donne e la nostra mania di voler sapere e controllare tutto, soprattutto quando si tratta di sentimenti, vogliamo sapere se siamo realmente corrisposte. La veritá é che l’amore é difficile da nascondere, per questo ti diamo qualche dritta per scoprire se il tuo lui è davvero innamorato di te.

1. Ti porta fiori senza nessun motivo

fiori

Alcune donne pensano che questo sia di cattivo gusto, ma non lo è affatto.

2. Tenta davvero di farti raggiungere l’orgasmo

Non è egoista tra le lenzuola e anche se gli manca il talento a letto, fa uno sforzo per migliorare.

3. Non guarda il suo cellulare quando siete insieme

Notifiche e aggiornamenti di stato non possono vincere su di voi. Al giorno d’oggi, sopprimere l’impulso che ti spinge a controllare il cellulare è davvero un grande risultato. Questo si che è amore.

4. Ti tiene tra le sue braccia mentre stai dormendo

Si potrebbe svegliare infastidito e sudato, soprattutto durante le caldi notti estive, ma lui vuole solo coccole e restare appiccicato a te come un koala.

5. Vuole sapere se sei a casa al sicuro

C’è genuina preoccupazione in quel “sei a casa?” o “sei già arrivata?”. Un uomo innamorato si preoccupa della sua dolce metà.

6. Lui ti prende in giro

Parliamo della presa in giro divertente, perché a volte siamo buffe ed è bello ridere insieme, anche dei propri difetti. Attenzione a quelle che ti fanno piangere silenziosamente in bagno più tardi.

7. Si ricorda ogni piccola conversazione che ha avuto con te

Qui sarà un po’ difficile reperirla nel vosto lui, perché non è proprio nel dna dell’uomo, ma magari quella volta che stavi parlando del tuo colore preferito di smalto ti stava ascoltando.

8. Cerca di esprimere le sue emozioni

Gli uomini sono di poche parole e lo sappiamo, ma quando sono innamorati riescono ad esprimere o “tentano” di esprimere a modo loro i sentimenti che provano. Sta a noi decriptare i loro messaggi subliminali.

9. Lui ti fa i complimenti quando non sei truccata

Quelle volte in cui tu ti senti un brutto anatroccolo o appena sveglia e lui ti dice “Sei bellissima”, e tu ti sciogli come un ghiacciolo in spiaggia. Queste si che sono soddisfazioni.

10. Ti prepara la cena dopo una brutta giornata

Può sapere solo una ricetta, e magari dopo tutto il lavoro sarà pure bruciacchiata o non commestibile, ma avrà sempre i tuoi applausi.

11. La vena poetica viene fuori quando si tratta di voi

Frasi d’amore, messaggi dolci come il miele e chi più ne ha, più ne metta. Quando Shakespeare si impossessa del vostro lui, dovete solo godervi il momento, perché non saprete quando ricapiterà.

12. Ti porta il caffè a letto

colazione-a-letto

Lui, bello come il sole, che vi porta la colazione a letto, magari con un fiore, per darti il buongiorno nel modo giusto e farti iniziare la giornata con il sorriso. Chapeau!

13. Pensa che le tue fastidiose abitudini siano carine

Quando le tue manie e difetti diventano adorabili tratti inconfondibili del vostro carattere per il partner, allora lì potrai veramente dire che è innamorato di te.

14. Ama elogiarti davanti alle altre persone

“Questa è la mia ragazza, ha appena preso il master con il massimo dei voti, è intelligente e bella”. Gli elogi del proprio fidanzato fanno piacere a tutte, anche se parliamo del secondo posto al torneo cittadino di burraco.

15. Ricorda le cose che hai menzionato dicendo di odiarle

E non lo fa di nuovo. Se vi sedete sulla tazza del water fredda nel mezzo della notte, allora non avrà capito bene, ma voi dategli un’altra possibilità.

credits: www.marieclaire.com