www.silhouettedonna.it

Nottataccia a causa dell’influenza? Ore piccole per via di una festa super in discoteca? Sappiamo bene che eventi di questo genere hanno una piccola ma odiosa conseguenza, ovvero le borse sotto gli occhi. Che se qualcuno non sapesse di cosa si tratta non sono altro che antiestetici gonfiori nella parte oculare. Di quelli che vi danno lo sguardo di un mastino napoletano che, si sa, non è certo il cane più sexy del creato.
Naturalmente come accade per ogni problema ‘estetico’ esistono diverse soluzioni per risolverlo, leggete qui sotto.

Cucchiaini gelati

www.blog.cliomakeup.com
www.blog.cliomakeup.com

Questo è il metodo che uso personalmente in quanto non sporca e necessita di pochissimi minuti. Basta mettere due cucchiaini da dessert nel freezer per 20 minuti e poi appoggiarli sugli occhi. L’effetto gelo sgonfierà le vostre borse ma, se sono proprio quelle brutte, probabilmente dovrete ripetere la procedura.

Filtri di te

www.viverepiusani.it
www.viverepiusani.it

Il tè contiene caffeina la quale ha potenti effetti drenanti e perciò è in grado di ridurre i vasi sanguigni e contrastare il gonfiore. Fate così: prendete il tè come siete solite fare, infilate i filtrini usati nel frigo (o nel freezer) e applicateli sugli occhi quando saranno diventati gelati.

Impacchi

www.lepiantearomatiche.it
www.lepiantearomatiche.it

Alla camomilla, alle rose agli oli essenziali: potete sbizzarrirvi.
Essi servono per decongestionare la zona attorno agli occhi, ristabilendo la naturale circolazione sanguigna, con un conseguente calo del gonfiore e schiarimento delle occhiaie.
Bisogna lasciar bollire in un pentolino un po’ d’acqua assieme a un paio di manciate di fiori di camomilla (da reperire in erboristeria), portare a ebollizione e immergere due batuffoli o dischetti di cotone. Non appena la soluzione si sarà intiepidita non dovete fare altro che applicarli sugli occhi gonfi e lasciate agire per una ventina di minuti.

Cetriolo

www.cosmopolitan.it
www.cosmopolitan.it

Questa la sa anche un bambino perché il cetriolo lo ritroviamo in tutti film quando un personaggio decide di preparare trattamenti di bellezza casalinghi. Le sue proprietà altamente decongestionanti fanno del cetriolo un potente alleato per contrastare i gonfiori antiestetici della zona oculare. Fate così: tagliate il cetriolo a fettine sottili, inseritelo nel freezer per 45 minuti e applicatelo nella zona degli occhi: una volta rimosse le fette dovreste avere più o meno lo sguardo di Megan Fox. Se nessuno di questi 4 metodi dovesse darvi risultati rassegnatevi: avete lo sguardo di un mastino napoletano, solo la chirurgia può aiutarvi.