www.italianeography.com

Eh si, questo è assolutamente un argomento vitale, per cui va trattato per forza. C’è gente disposta a sparire per una settimana quando viene taggata in una foto in cui è più brutta di un cefalo, senza considerare tutti quelli che usano filtri e photoshop per migliorare l’estetica del viso.
Ho vari amici che lavorano nel mondo della moda e che di fotografia ne sanno una più del diavolo. Credete davvero che siano tutti così belli per davvero? Vi sbagliate di grosso: loro sanno semplicemente come mettersi in posa e scattare le fotografie.

No alle foto dal basso

Non ve lo dovrei nemmeno dire ma c’è ancora gente che si ostina a fare le foto dal basso, che onestamente fanno davvero tanto ‘Vacanze di Natale 2000’. Ma dico siete scemi? Le foto dal basso farebbero sembrare Peter Griffin anche Kate Moss: non vedete il rotolino del mento? E la mascella che sembra più grande. E su, un po’ di attenzione.

Socchiudere le labbra

No alle duckfaces, ovvero alle facce o alle bocche che sembrano il sedere di una papera: nessuno vi ha mai detto che siete ridicoli? La cosa più divertente è che ho notato che questa orrenda abitudine è stata recepita anche dai maschi: ma dico io cosa avete in testa? Vero è che non è così semplice schiudere la bocca nel modo corretto senza apparire ridicoli, ma basta fare un pò di pratica avanti allo specchio. In questo modo la bocca sembrerà più turgida e sexy, conferendovi un aspetto molto più avvenente.

Questa è difficile

Vi piacciono gli zigomi alti? Non avete avuto la fortuna di averceli come la Ferilli? Pazienza, rassegnatevi. Ma dato che questo è un mondo di completa finzione ho un piccolo trucco da consigiarvi per ‘alzare’ i vostri zigomi: dovete mordere gli angoli della bocca dall’interno e trattenerli mentre scattate il selfie. Questo consiglio proviene da un amico fashion blogger: se non lo sa lui?

Scegliere il profilo migliore

Certo, tutti lo hanno. Non siete mica la Gioconda che state bene da tutte le prospettive? Io ad esempio scatto sempre da sinistra, perché il mio naso è meno peggio da quella angolazione. E poi ho l’occhio destro che cala, insomma: se mi volete bene non azzardatevi a scattarmi foto dalla mia destra.

Si alle foto dall’alto

Snelliscono la figura, mascherano i difetti anche più evidenti. Il selfie o la foto dall’alto riesce a migliorare anche chi è stato preso in giro da madre natura. Per tutto il resto, se questa piccola guida non riuscisse a tornarvi utile, posso consigliarvi una serie di applicazioni in stile photoshop che possono trasformarvi in una gnocca da paura. Roba che potete allungarvi persino le gambe. Ma siete sicure di volerlo fare?