www.takeshitadoristreet.com

Film, telefilm, libri e giornali ci hanno insegnato una grande verità: ogni donna, una volta fidanzata, finisce con il diventare isterica durante l’organizzazione del matrimonio.
Manie, acidità, pretese, insulti: la futura sposa non si fa mancare davvero nulla. Il suo obiettivo? La riuscita perfetta del grande giorno. Ma siamo sicure che i suoi desideri riguardino solo l’organizzazione? Assolutamente no: il giorno del ‘Si’ deve essere perfetto, ma deve anche diventare memorabile. Tradotto: deve essere l’oggetto dei pettegolezzi della gente per almeno un mese. Insomma: la sposa vuole assolutamente che si parli tanto del suo matrimonio come dell‘evento dell’anno.
Ma quali sono le caratteristiche tipiche di una sposa isterica?

Va a 100 all’ora

Non si capisce cosa le passi per la testa, ma siamo sicuri del fatto che ciò accada a una velocità esagerata. La futura sposa è un treno in corsa: consulta tutti i magazine, i blog, i catering, gli atelier. Per un comune mortale starci dietro è praticamente impossibile. Un consiglio: abbandonatela.

Parola d’ordine: pretesa

Prendi questo, fai questo, potresti interessarti per fare quest’altro? Accompagnami in centro, potresti ritirare quei campioni? Che ne dici di passare tu al negozio di confetti?’
Queste sono solo alcune delle richieste che una futura sposa è in grado di avanzare; nei mesi che precedono il matrimonio pare che tutti debbano stare continuamente sugli attenti e che si debba essere disponibili a svolgere commissioni e scarrozzarla in ogni dove. Ma si tratta del Royal Wedding e non siamo stati informati?

Seconda parola d’ordine: imposizione

La sposa isterica è capace di obbligarti a indossare un determinato colore, un determinato modello di abito e un preciso paio di scarpe per non stonare con i tovagliati. Impone persino l’abito allo sposo, perché non si fida del suo gusto e non vuole assolutamente che si parli male dello stile della cerimonia.
Una sposa fuori di testa pretende che le damigelle indossino un certo tipo di vestito, rigorosamente castigato per non essere messa mai in ombra.

Rende il marito una comparsa

Certe volte un futuro marito viene quasi obbligato a chiederla in moglie; poco importa il suo parere: a lei non interessano i suoi reali desideri, ma solo i propri. E sono proprio questi ultimi a fare stato.
La sposa isterica circuisce il compagno, inducendolo inevitabilmente a chiederle di sposarlo. Usa l’arma segreta del ricatto morale: si tratta di una sorta di Ciro Di Marzio del settore wedding. Il ruolo del marito è quello di figurante; lo sposo moderno è un mimo, uno stuntman, una comparsa come quelle di Un posto al sole: la sposa pretende unicamente che reciti la sua parte e che sorrida al lancio del riso.

Servizi segreti

La sposa isterica non vuole rivelare nulla della organizzazione del suo matrimonio. Le chiedi come sia il vestito e ti osserva come una guardia del Vaticano guarderebbe chi gli fa una domanda su Vatileaks. Le chiedi il colore dei tovagliati e sembra che tu stia chiedendo di spoilerare il finale di ‘Game of thrones‘. Quello che non avete capito, care spose isteriche, è che se vi facciamo qualche domanda è solo per fare conversazione, chi caxxo se ne frega del vostro matrimonio?