www.unadonna.it

Pronte, partenza, via. Direzione? Ovunque. Il viaggio dei sogni può avere qualsiasi meta; non importa che sia mare o montagna, oceano o campagna: ovunque andrete potrebbe essere meraviglioso e in qualsiasi vostro spostamento sentirete l’esigenza di portare con voi una serie di prodotti beauty indispensabili.
Personalmente adoro frugare nei beauty case altrui; si capisce tantissimo della persona che avete davanti sbirciando tra i suoi prodotti di uso quotidiano.
Ci sono cose che ogni donna porta con se negli spostamenti; elementi indispensabili per la sopravvivenza del genere femminile nei luoghi che si trovano lontano da casa.

Protezione solare

Riuscireste a immaginare un viaggio senza la mitica protezione solare che ci salva dalle scottature? Essa va portata sia al mare che in montagna e ovviamente quanto più alta è meglio sarà per la nostra pelle. Io personalmente ho la pelle chiarissima e non potrei mai e poi mai farne a meno.

BB cream/Fondotinta

Certo mica abbiamo la pelle tirata come le Kardashian? Ci vuole un bel po’ di restauro, almeno per me, per ottenere un incarnato che sembri levigato come quello di un bimbo. Personalmente non rinuncio al fondotinta per la sera e alla BB cream per il giorno: diversamente avrei una pelle davvero improponibile.

Mascara

Non sempre si nasce con un bel paio di occhi, di quelli tirati verso l’alto come Gigi Hadid che, detto tra noi, potrebbe anche dire addio al make-up. Per tutti i comuni mortali il mascara è un elemento indispensabile e un alleato insostituibile per la bellezza del viso. Una volta al liceo mi presentai senza trucco e il professore di latino mi fece: ‘Mio Dio, truccati un po’ quegli occhi che mi sembri un UFO!’.

Burro corpo/Olio

Per chi ha la pelle secca come la mia è necessario portare con se un olio per il corpo (di jojoba o di mandorle dolci) oppure un burro per il corpo. Io ne uso uno artigianale che viene prodotto nella mia città da una azienda che usa solo ingredienti naturali e biologici. Da quando l’ho scoperto non ho più comprato prodotti della grande distribuzione.
Se non avete in città negozi di questo tipo potete dare un occhiata su internet per produrre da sole il vostro burro per il corpo. Ci sono molti tutorial in grado di seguirvi passo passo e vi assicuro che la vostra pelle vi ringrazierà.

Crema viso+detergente

Pensate che in viaggio siete esentate dalla cura della pelle del viso? Assolutamente no. Vi toccherà portare con voi un detergente che sia anche struccante in modo da non dovere affollare troppo il beauty. Esistono in commercio moltissimi prodotti che hanno questa funzione; io ne ho provati tanti e anche molto costosi ma alla fine ho scelto una linea biologica a marchio Coop, che è composta da ingredienti di origine naturale ed è libera da siliconi, parabeni e profumo.