Credit: cosmopolitan.co.uk

Al contrario di ciò che dicono tutti i libri motivazionali, essere arrabbiati con il proprio o la propria ex per un certo periodo aiuta ad andare avanti ed affrontare con più slancio un nuovo capitolo della vita. E non è un atteggiamento da mantenere tutta la vita nei confronti del mondo anzi, è necessario siate molto sensibili e attenti all’altro per aver bisogno di questo consiglio.

Le persone dal cuore buono, dopo una rottura, hanno bisogno di una spinta in più per non abbandonarsi alla depressione perché, molto più di tutti gli altri, credono nell’altro con cui avevano deciso di stare.
Ecco quindi cinque motivi per cui essere arrabbiati è utile quando si tratta di ex:

1. Ti dà motivazione

Essere arrabbiati dona una speciale di scarica di adrenalina che dà energia. È meglio e più potente di bere molte tazze di caffè. Pensateci: Quando si è arrabbiati con il proprio ex, questa energia e questa rabbia vi renderanno più produttive. Avrete più energia per fare le cose e portare a termine ciò che continuavate a rimandare.
Forse renderà anche capaci di fare qualcosa di stravagante e completamente fuori dagli schemi, un’energia che vi darà la forza di cambiare in meglio la vostra vita

2. Rende il dolore meno doloroso

Una rottura fa male, soprattutto se quando si viene lasciati si era ancora assolutamente innamorati. La rabbia copre il dispiacere e ci fornisce delle motivazioni per non essere afflitti e tormentati dall’idea di non essere più con quella persona. Quando non si è arrabbiati, il dolore di una rottura è solo dolore.

3. La rabbia è meglio della tristezza

La rabbia non dà possibilità di demotivarsi e di lasciarsi andare. La rabbia dona la spinta per non piangersi addosso e ripartire, anche da zero. Piangere da sole davanti ad un film o stare a letto una settimana non aiuterà di certo, buttare invece tutte le cose che ci ricordano quella “meravigliosa” persona che ci ha dato il benservito e organizzare un futuro felice senza di lui, rende capaci delle più grandi rivoluzioni.

4. Si ha più tempo per uscire

È molto più facile iniziare a uscire con qualcuno di nuovo quando si è arrabbiati con il proprio ex, invece di triste e depresso per la rottura.
Invece di spendere ore della tua vita cercando di capire come ottenere il proprio ex indietro, sarà possibile incontrare nuove persone, sperimentare qualcosa di fresco, nuovo e diverso. Essere in grado di incontrarsi e mescolarsi con sconosciuti è molto più facile quando sei arrabbiato, invece di triste, deprimendosi a casa e sentendosi infelice.

5. È molto più facile dimenticare qualcuno che odi rispetto a qualcuno che ami

Quando si è arrabbiati risulta più facile passare sopra a tutti i promemoria del passato che capitano ogni giorno: la vostra canzone che passa per radio, il luogo dove ha detto di amarti, il negozio dove ti ha regalato quel braccialetto tanto carino. La rabbia non annulla queste sensazioni ma dà la forza di accantonarle e invece sostituirle con un pensiero molto più che legittimo “che stronzo!”

In più, l’unica strada per superare qualsiasi blocco emotivo è attraverso l’esperienza di esso, accettandolo e andando avanti. Se non averete mai a che fare con la vostra rabbia, non potrete mai andare oltre. Con l’accettazione e l’elaborazione, si rende molto più facile superare la rottura.

[Credits: elitedaily.com]