Credit: iljournal.today

Torna il mese di dicembre, tornano le mille lucine ad intermittenza, le pubblicità sul panettone più soffice dell’universo e le corse nei mille centri commerciali per fare le ultime compere.
Tornano anche i regali inutili, ebbene sì. Arriverà il 25 dicembre e ci porterà un’amica, una zia, un cugino o un’amica di famiglia che anche quest’anno non avrà compreso quali sono i nostri gusti in fatto di regali di Natale. Ecco, quindi, una lista dei regali più brutti ed inutili che riceviamo ogni anno. Vediamo se nelle descrizioni riconoscerete quella parte oscura del vostro armadio dove li tenete ammucchiati.

Le tazze

photo credits: andreasnotebook
photo credits: andreasnotebook

Ovviamente non stiamo parlando di meravigliose tazze raffiguranti il nostro personaggio preferito o comunque uno stile che amiamo: stiamo parlando di quelle tazze di ceramica così orrende e dalle fantasie più improbabili che risultano improponibili in ogni ambiente e ad ogni età. Poi magari aggiungeteci il fatto che ogni Natale ve ne regalano in media 5 o 6 e lo sgomento è servito.

I pigiami

photo credits: cosmopolitan
photo credits: cosmopolitan

Erano gli anni ’90 quando hai aperto i regali la mattina di Natale indossando un pigiama raffigurante la renna Rudolph e non avevi spento ancora più di dieci candeline. Oggi di anni ne hai un po’ di più e il pigiama rosso e verde in pile non ti entusiasma più, o meglio: ti entusiasma, e parecchio, ma lo associ ai periodi di studio intenso pre-sessione invernale. Perché ricordarcelo?

Creme e profumi

photo credits: thedrinkbusiness
photo credits: thedrinkbusiness

Questi sarebbero anche graditi, se non fosse che amiamo i profumi freschi e delicati e ci presentano fragranze pesanti. Oppure detestiamo i profumi dolci e ci vediamo recapitare una crema corpo allo zucchero filato e marshmallow. Informatevi prima, per favore.

Ombrelli

photo credits: hdwallpaper
photo credits: hdwallpaper

Questi potrebbero essere sicuramente utili, ma così tristi. Come potete pretendere la felicità di una persona mentre scarta il vostro regalo se le state regalando un ombrello? Siete cattivi, dentro.

Biancheria intima

Credit: it.dreamstime.com
Credit: it.dreamstime.com

Anche qui non si tratta di una questione di principio, ma di imbarazzo. A meno che tu non sia la mia migliore amica e quindi conosca perfettamente il mio modo di vestire dalla testa ai piedi, non puoi presentarti con un perizoma rosso fiammante rifinito da piume glitterate allegate nella parte retrostante, in puro stile ballerina brasiliana del carnevale di Rio. Abbiate pietà.

A questo punto, pensiamo di avervi avvisato con largo anticipo e se ancora siete indecisi su cosa regalarci per Natale: andate nel negozio Zara più vicino e acquistate una gift card. Apprezzeremo di più, sicuramente.