Credit: spottedbylocals

Viaggiare ai tempi della tecnologia riserva numerosi vantaggi, capaci di esonerare i giramondo del ventunesimo secolo da molti imprevisti e non solo. Oggi, i nostri smartphone e tablet sono costellati da una miriade di applicazioni pronte a risolvere ogni tipo di problema; ci consigliano, ci indirizzano, sono lì, sul display della nostra vita, più presenti e reattivi del nostro migliore amico.

A tal proposito, se siete dei viaggiatori e se volete andare oltre il lato puramente turistico della vostra meta, 5 new apps finiranno per risultarvi indispensabili.

Spotted by locals

Questa è la prima app della nostra lista, ideale per chi cerca un locale confortevole dove trascorrere del tempo, rilassarsi, bere e mangiare. Spotted by locals indica anche i prezzi dei locali e la posizione, elencandovi quelli più vicini a voi.

Localeur

Offrendo una comunità di locali, Localeur, vi propone delle liste di bar, discoteche e ristoranti stilate per categorie dagli abitanti della città da voi visitata.

Lonely Planet Guides

Lonely planet guides è la novità lanciata ovviamente da Lonely Planet, in cui sono proprio gli scrittori della guida turistica a consigliarvi cosa vedere, dove mangiare, rilassarvi e divertirvi nella città che state visitando.

Like a local

Like A Local è utile ai turisti, quanto ai locali della meta che siete intenti scoprire. Questa app riporta infatti i luoghi più in voga, le novità. È una sorta di passaparola tra amici.

Sit or squat

La troverete una rivelazione. Si tratta di Sit or Squat, la nuova app che vi permette di trovare il bagno pubblico più vicino a voi, con dettagli riguardanti le condizioni igieniche e i materiali di cui sono fatti i sanitari.