La Barbie è la bambola più famosa del mondo. Tutte da piccole ne abbiamo avuta almeno una. Persino io, che giocavo con i soldatini e le macchinine, per far felice mia madre ho finto di giocarci per qualche giorno.
Oggi 9 marzo la bambola della Mattel compie 56 anni. E sebbene non li dimostri affatto l’età anagrafica non mente.

Noi di Blog di Lifestyle vogliamo augurarle un buon compleanno svelando alcune curiosità che probabilmente non sapete.

1. Il nome completo di Barbie è Barbara Stefania Roberts. Barbara come il nome della figlia della sua creatrice Ruth Handler.

2. Barbie fece la sua apparizione nei negozi il 9 marzo 1959, vestita con un costume zebrato, e con i capelli legati con una lunga coda. Sia bionda che bruna. E costava solo 3 $.

3. La prima Barbie è stata poi venduta all’asta per 7.999,99 $.

4. Ken ha preso il nome dall’altro figlio degli Handler, Kenneth.

5. Barbie e Ken non si sono mai sposati. Il loro amore sarebbe nato nel 1961 su un set televisivo. Il 13 febbraio 2004, dopo 43 anni di fidanzamento, la coppia avrebbe deciso di separarsi. Barbie è stata single per un periodo, nonostante un breve flirt con il surfista Blaine. Nel febbraio 2006, però l’amore trionfa e la coppia torna insieme.

56 Anni di Barbie: tutto ciò che non sapete (FOTO)

6. I genitori di Barbie di chiamano George e Margaret e vivono nella città di Willows.

7. Barbie ha avuto 38 animali: gatti, cani, cavalli, un panda, un cucciolo di leone e persino una zebra.

8. Barbie ha svolto 79 mestieri. È stata insegnante, allenatrice di una squadra di football, dentista, pediatra, chirurgo plastico, veterinaria, infermiera, Candidato presidenziale, Presidente degli Stati Uniti, Ambasciatrice dell’Unicef, Ambasciatrice per la pace, Rock star, Vigile del Fuoco, Poliziotta, Ballerina e tanti altri.

9. Nel 1995 teacher Barbie è stata ritirata dal mercato perchè non indossava le mutandine.

10. La prima Barbie di colore è stata messa in commercio nel 1968, mentre quella ispanica nel 1980.

11. Nel settembre 2003 l’Arabia Saudita ha messo fuori legge la vendita delle bambole Barbie, trovandole non conformi con i principi dell’Islam. Il “Comitato per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione dal vizio” ha affermato che “le bambole ebree Barbie, con i loro abiti succinti e le loro pose peccaminose, sono il simbolo della decadenza del perverso occidente. State in guardia da lei”

12. Le uniche bambole in grado di competere con la Barbie sono state le Bratz, delle fashion doll, lanciate sul mercato nel giugno 2001 dala MGA Entertainment.

E voi le sapevate tutte queste cose?
Buon compleanno Barbie!