www.grazia.it

Sei ancora così giovane, hai quasi 20 anni e desideri ardentemente di dimostrarne qualcuno in più. Per sentirti alla sua altezza, per attirare la sua attenzione ed essere finalmente ricambiata dallo strano tizio che ti ha sconvolto la vita. Non fai in tempo a darti da fare, a mettere i tacchi anche di giorno e a farti i boccoli che piacciono a lui; ti batte sul tempo nello stesso momento in cui ti convinci che non hai più bisogno di studiare manuali e riviste femminili sulla seduzione. Nell’istante in cui ti sei convinta di essere pronta all’attacco, la vita decide di assumere un sapore acido; quello della sconfitta che sa di yogurt scaduto da un mese e che ti da la nausea per giorni: lui si è messo con un’altra. Che non è mica una qualunque, sia chiaro. Questa volta sarai costretta a vedertela con una Milf.

E la cosa peggiore è che non hai mai pensato che una più grande di te (e di lui) potesse essere una tua possibile competitor: come hai fatto a sottovalutarne l’esistenza? In quale mondo perverso mettiamo l’antirughe dai 21 anni per paura di invecchiare e gli uomini scelgono di punto in bianco una molto più vecchia di noi? Con le rughe naso labiali in palese evidenza e i capelli trattati da decenni di tinture?
Eppure pare che le donne più grandi la sappiano più lunga di quanto potessimo immaginare; i giovani uomini, infatti, le adorano pazzamente, spesso preferendole alle loro colleghe più piccole. Non avrei mai pensato di poterlo dire, ma in alcuni casi mi viene voglia di dare loro ragione. Perché e Milf sono davvero molto avanti, ecco perché.

Non rompono le palle

La donna più grande non ti fa il terzo grado anche quando vai al bagno, non si preoccupa se arrivi a casa in ritardo e non le crolla certo il mondo addosso se chiami mezz’ora dopo l’orario stabilito. A lei basta già se stessa per sentirsi appagata: l’uomo non è che una meravigliosa cornice. Bellissima, emozionante, ma pur sempre una cornice.
Una donna matura non ha bisogno di sentirsi apprezzata o accettata da un maschio: lei è la prima ad avere già accettato e apprezzato se stessa. Non si sente certo come Joey Potter in Dawson’s Creek, al contrario detesta i giochetti psicologici tipici dell’età giovanile. E quel che peggio si rende protagonista di altri tipi di giochini, che a detta dei maschi sanno condurre molto meglio di noi.

Non parlano di matrimonio

Le donne adulte non ti mettono ansia addosso come se dovessi per forza dare loro una prova del tuo amore: a loro basta semplicemente averti vicino. Spesso si tratta di persone già sposate o divorziate, insomma di anime che nella vita hanno già dato. A un altro uomo ovviamente, che è stato martellato a sua volta da lei quando aveva 20 anni.
Le Milf non stressano il giovane maschio con discorsi sul matrimonio, ma non perché siano migliori delle ragazze più giovani: nel loro caso la fase vogliolanelloaldito è stata superata da un pezzo e, per la gioia del toyboy, ciò è accaduto con un altro.

Non vogliono figli

Si, ma la ragione per cui non desiderano essere mamme è che spesso lo sono già. Hanno già vissuto l’esperienza genitoriale accanto a un’altra persona, hanno già sperimentato la più grande delle gioie della vita. E dopo avere cresciuto la prole vogliono soltanto divertirsi, abbandonarsi al flusso e perdere di nuovo la testa. Con loro un ragazzo non ha paura di essere incastrato e può finalmente vivere il sesso in maniera più spensierata perché consapevole ‘che tanto ci pensano loro’. Il toyboy non deve fare altro che farsi una doccia e indossare un bel vestito: a tutto resto ci pensa la Milf (e forse anche la sua Mastercard).

Non vogliono cambiare chi hanno davanti

A differenza delle ragazze più giovani per le Milf l’uomo va bene così com’è: non si aspettano nulla né tantomeno pretendono di cambiarlo. Hanno già passato la fase del vogliocomandareintuttiiluoghieintuttiilaghi e lasciano al maschio il giusto spazio per esprimersi. Questo modo di vivere la vita può attrarre l’uomo più di ogni altra cosa al mondo: quale maschio preferirebbe due glutei tonici al posto di una donna che permette loro di guardare le partite in santa pace? Le Milf hanno l’animo di una sudamericana in vacanza: sono divertenti, spensierate, meravigliosamente assertive.

Sponsorizzano loro

Se un ragazzo di 25 anni va a cena con una donna di 47, chi dei due credete che salderà il conto? È presto detto: ovvio che la donna matura, spesso in carriera o con un divorzio fruttuoso alle spalle, sia la prima ad aprire il portafogli. Questo comportamento potrebbe spaventare un suo coetaneo ma non uno più giovane: è vero che il toyboy la vede a 90°, ma per l’anagrafe la Milf potrebbe essere la loro mamma.

Sono più curate

Avendo un portafogli più gonfio le Milf vestono molto meglio delle ventenni, indossano i gioielli giusti e hanno un proprio stile ben definito. Vanno sempre dal parrucchiere e ogni tanto cedono al ritocchino: in alcuni casi sono anche più belle e affascinanti delle loro piccole rivali. Un ragazzo più giovane può sentirsi molto attratto dalla loro profonda sicurezza, che spesso è l’afrodisiaco più potente che si possa servire a un maschio.

Sono disinibite

Non hanno troppi tabù in fatto di sesso perché nella vita hanno già sperimentato tutto. Non opporranno troppa resistenza quando l’uomo proporrà loro pratiche più estreme, al contrario adoreranno tremendamente strafare. Non bisogna dimenticare che le Milf (e in particolare le Cougar) sanno di andare incontro a un’età difficile da un punto di vista sessuale, motivo per il quale ogni incontro bollente si trasforma in una sorta di ‘ultima cena‘, durante la quale fare follie è un obbligo.
Un amico mi ha confessato che non è vero che le Milf siano più esperte delle ventenni: il loro punto di forza è il fatto di essere semplicemente più disponibili.